Carini Cerda Casteldaccia S.Flavia… la curva del contagio non si attenua

Viaggio intorno a tutti i paesi della provincia di Palermo alla scoperta dell’andamento dei contagi negli ultimi giorni.

Leggendo il bollettino di oggi, scopriamo che a Palermo c’è stato un incremento di 386 casi in sole 24 ore. (ieri 122 nuovi casi). Ma è un dato che non riguarda solo la città ma comprende anche la provincia, dove nelle ultime settimane i contagiati continuano a crescere. Chi pensa che la realtà dei paesi sia estranea al virus,  è in errore perché, sebbene in maniera diversa rispetto a Palermo, l’epidemia ha colpito pure piccoli centri.

Dai dati elaborati dall’ Ufficio Statistica del Comune di Palermo su dati forniti dall’ ASP di Palermo, focalizziamo la nostra attenzione su TUTTI I PAESI della provincia palermitana. Nella tabella che segue, i dati degli ultimi 4 giorni, fino a domenica, le variazioni in percentuale ed i positivi per ogni 1000 abitanti.

Dpcm e ordinanza Musumeci: ma posso andare dalla fidanzata? E studiare fuori?

Carini Cerda Casteldaccia S.Flavia – Facendo una rapida analisi ci accorgiamo che la curva non sembra calare, soprattutto in alcune zone. In centri come Bagheria, Carini, Casteldaccia, Cerda, Partinico e Santa Flavia, il numero dei contagi sembra addirittura crescere. Stabile i paesi come Belmonte Mezzagno, Bolognetta, Ficarazzi, Gangi, Monreale e Villabate. Una leggera flessione si osserva a Misilmeri e Castronovo di Sicilia.

CLICCA QUI PER LA TABELLA DATI DI TUTTI I COMUNI 

Analizzando il numero dei casi positivi rispetto alla popolazione di ogni singolo paese, si intuisce come Belmonte Mezzagno, Bolognetta e Castronovo di Sicilia, sono le realtà in cui il virus, in proporzione agli abitanti, ha colpito di più. A Belmonte 2,78%; a Bolognetta il 3,02% ed a Castronovo il 3,32%

Autocertificazione: il pdf da scaricare per spostarsi

 

LEGGI ANCHE

Bentivegna talento mai sbocciato. Dalla Sicilia passa il suo futuro

Ogni giorno che passa, Di Gaudio si allontana. Le ultime

Mato Jajalo da trascinatore a panchinaro. Il suo futuro è siciliano

La prossima volta sarà quella buona. Strategie per soffrire meno

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui