Sicilia zona arancione

Era stato già annunciato l’aumento dei controlli in tutto il territorio nazionale durante le giornate “rosse”: a quanto pare non tutti hanno seguito le regole. Le norme previste dal Governo centrale non impediscono di vedere parenti o amici, o meglio, lo si può fare entro un massimo di persone affinché possa essere contenuta la trasmissione del virus. Circa 1.000 persone sono state fermate nell’ambito dei controlli anti-Covid.

Le multe inflitte ai trasgressori sono state 30; in tanti cioè non hanno rispettato il decreto del governo che regola gli spostamenti e le aperture durante le festività natalizie. Nella maggior parte dei casi la multa è arrivata a 400 euro o poco più. Tre persone hanno addirittura violato la quarantena obbligatoria prevista dall’emergenza Covid. Questi sono stati denunciati. I controlli da parte degli agenti hanno interessato i punti nevralgici del capoluogo siciliano.

A livello nazionale invece le persone controllate sono state 55.486; 823 sono stati sanzionati mentre 7 persone sono state denunciate per violazione della quarantena. Inoltre, sono stati controllati circa 8.794 attività commerciali che hanno determinato la chiusura di 9 negozi e 31 sanzioni ai titolari degli esercizi commerciali.

LEGGI ANCHE

Addio ai botti a Natale e Capodanno: il sindaco di Palermo firma l’ordinanza, ecco le sanzioni previste

Vaccino Pfizer: l’orario di arrivo delle prime 685 dosi è top secret

Non solo il vaccino: si lavora su un farmaco che dà l’immunità

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui