Pugno duro del sindaco Orlando per chiunque avesse intenzione di festeggiare l’anno che va via con i classici “botti”. Emanata un’ordinanza con cui dispone, dal 24 al 25 dicembre compreso e dal 31 dicembre all’1 gennaio 2021 compreso, il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari.

Ecco cosa comporta la violazione dell’ordinanza: Comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative di importo compreso da 500 a 5 mila euro, oltre al sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto e la successiva confisca, fatte salve, inoltre, eventuali e ulteriori sanzioni penali e amministrative disposte dalla normativa vigente.

Anche se i botti sono una tradizione consolidata – ha affermato il sindaco di Palermo – si è sempre più diffusa una sensibilità che ne riconosce i rischi immediati, nonché il fastidio che essi provocano in alcune fasce più sensibili e fragili della popolazione e negli animali da compagnia. Una misura di contenimento è quindi necessaria, ancor di più quest’anno anche per evitare ogni possibile incoraggiamento ad aggregazioni ed assembramenti“.

LEGGI ANCHEDpcm Natale: al lavoro per deroghe nei piccoli comuni limitrofi, contrari scienziati e ministri

Palermo-Casertana, le probabili formazioni di Carlo Brandaleone: torna Rauti?

Palermo, è ora di rialzare la testa. Con la Casertana c’è un solo risultato

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui