A seguito del primo caso di coronavirus nel paese, luogo che durante il lockdown è stato del tutto immune al virus, è stato annullato l’evento più atteso dell’anno. 

ll Cous Cous Fest che da sempre ospita turisti provenienti da tutto il mondo, ha dovuto fare marcia indietro: infatti fino a qualche giorno fa, era stato tutto confermato e realizzato secondo le norme anti-contagio.

Ondata di cenere e fiamme sulla Sicilia: San Vito, Messina e Altofonte infuocate

L’amministrazione comunale d’intesa con il Prefetto di Trapani e l’agenzia di comunicazione Feedback, ha deciso quindi di annullare lo svolgimento dell’evento che avrebbe avuto inizio il 18 settembre prossimo, e che sarebbe terminato il 27.

Gli organizzatori dichiarano: “La prudenza e il senso di responsabilità nei confronti della comunità sanvitese e dei visitatori che avrebbero partecipato alla manifestazione, ci portano a prendere questa importante decisione”.

San Vito Lo Capo: pronta l’app per prenotare l’ombrellone in sicurezza

Spiegano inoltre che, a seguito della positività del residente, l’evento non si sarebbe potuto svolgere con serenità, clima necessario per la realizzazione del festival più conosciuto di San Vito Lo Capo.

Inoltre, l’ordinanza da poco trasmessa dal sindaco, ha previsto anche l’annullamento di altri eventi quali: “A tutto sport”, “Festival del cinema italiano” e “Tempu ri Capuna”.

LEGGI ANCHE

Covid-19 e Rap: attuati screening su tutto il personale, 12 dipendenti positivi

Migranti, svuotato l’hotspot di Lampedusa: in rotta verso Palermo

Scoperta banda che favoriva l’immigrazione clandestina a Palermo: 14 arrestati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui