E’ stato finalmente sgomberato l’hotspot lampedusano che contava centinaia di migranti, la cui permanenza si è mostrata piuttosto precaria. Dopo le innumerevoli segnalazioni da parte del Governatore Musumeci, il luogo è stato finalmente messo in sicurezza.

I migranti sono stati così spostati sulla nave-quarantena Rhapsody che approderà nelle prossime ore al porto di Palermo. Altri extracomunitari invece verranno imbarcati sulla Snav Adriatico in direzione Augusta, dove verrà raggiunta un’altra imbarcazione adibita per i migranti, la nave “Azzurra” .

Similmente, l’hotspot di contrada Imbriacola è stato svuotato: da 1500 extracomunitari si è passati a 192. Trenta di questi rimarranno nel centro di prima accoglienza.

A seguito dello sgombero del centro di Lampedusa sono subito cominciati i lavori di ristrutturazione e riqualifica del luogo; a partecipare a tali lavori, anche il Prefetto di Agrigento.

Questa operazione si è rivelata necessaria per la tutela dei migranti che potranno ottenere il sostegno adeguato, e per i cittadini siciliani che vedranno così rispettate le norme anti-Covid.

LEGGI ANCHE

Coppa Italia 2020/21: ecco le qualificate. Manca il Palermo

Palermo, più vicino il ritorno di Felici? L’indizio dal mercato del Lecce

Mercato rosa, per la mediana spunta Steffè

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui