Feralpisalò Felici

Le vie del mercato sono infinite, questo lo sappiamo molto bene. Accade così che degli intrecci di mercato che riguardano più il Lecce che il Palermo possano finire per favorire il calciomercato dei siciliani.

IL RITORNO?

Mattia Felici nel corso della scorsa stagione ha giocato tra le file proprio del Palermo, riuscendo a collezionare 25 presenze accompagnate da 4 gol e 3 assist; i numeri però non rendono giustizia a Felici, che nei mesi trascorsi in Sicilia ha mostrato grandi doti e grandissima personalità, molto difficile da trovare in un ragazzo di appena 19 anni.

A causa di quanto messo in mostra, la dirigenza rosanero da un po’ di settimane a questa parte sta tentanto di riportare nel capoluogo siciliano il giovane classe 2001, per mettere a disposizione di Roberto Boscaglia il suo talento. La trattativa, però, non è facile: i salentini potrebbero decidere di puntare forte sul ragazzo che ha doti importanti e potrebbe ritagliarsi nel corso del campionato uno spazio importante anche in Serie B.

ELEMENTI FAVOREVOLI

Ci sono d’altro canto degli elementi che vengono in soccorsa del team di mercato del Palermo. Il primo tra questi è stato l’esonero di Fabio Liverani. Il tecnico, ex regista rosanero, è stato esonerato dai giallorossi dopo alcune incomprensioni sorte con la società; l’allontanamento dell’allenatore dalla panchina del Lecce naturalmente favorisce il lavoro di Sagramola e Castagnini, dal momento che il fantasista di proprietà dei pugliesi è un pupillo di Liverani, che difficilmente l’avrebbe lasciato andare.

Il secondo elemento favorevole al probabile ritorno di Felici al Palermo è l’arrivo ufficiale tra i Lupi di Luca Paganini. L’ex esterno del Frosinone, con la sua enorme esperienza raccolta tra Serie A e B (139 presenze e 21 reti) dimostra chiaramente l’indirizzo che sta prendendo il Lecce, che intende costruire una rosa pronta per lottare per la promozione fin dalla prossima stagione. In questo contesto il fantasista cresciuto nelle giovanili salentine potrebbe trovare poco spazio, e il suo ritorno in Sicilia potrebbe diventare, dunque, più che una suggestione di mercato.

LEGGI ANCHE

Pelagotti: “Mirri ha sempre la stessa voglia di far sorridere la città”

Sarà ancora Serie A per l’ex terzino rosanero Andrea Rispoli: ecco la sua nuova squadra

Mercato rosa, per la mediana spunta Steffè

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui