Mentre molte città siciliane hanno fatto i conti con un turismo a rilento anche per via del maltempo, San Vito Lo Capo, una delle mete più ambite d’estate in Sicilia, è pronta a ripartire in sicurezza. La città marinara ha messo già in moto la macchina amministrativo-burocratica per accogliere quante più persone possibili in serenità.

Da ieri – dice l’assessore al turismo Nino Ciulla – l’amministrazione comunale, grazie ad una convenzione con l’Associazione Turistica Culturale Castelluzzo e Associazione Sviluppo San Vito, garantirà sulle spiagge libere del territorio il rispetto dei protocolli sanitari previsti dall’emergenza covid-19. Lo farà attraverso la presenza di steward da spiaggia, ne sono previsti 14 nella spiaggia di San Vito e uno nella Baia Santa Margherita“.

Queste le parole dell’assessore al turismo al Giornale di Sicilia, in merito ad un nuovo compito, quello dello steward da spiaggia che dovrà sorvegliare in merito al rispetto del distanziamento sociale ed indirizzare i fruitori nei punti stabiliti che saranno indicati da paletti che avranno una distanza minima di 4 metri l’uno dall’’altro. Saranno 2104 i posti per gli ombrelloni nella spiaggia di San Vito, 890 nella Baia Santa Margherita.

La stagione balneare è cominciata ieri, così come operativo è già il servizio in circa 35 mila metri quadrati di spiagge: rimarrà attivo sino al 31 ottobre dalle ore 7:30 alle 19.

Ma le novità non sono finite qui: è scaricabile anche un’App JustBeach, per prenotare l’ombrellone.

LEGGI ANCHEMondello: senza capanne è già tutto esaurito, ma occhio alla prenotazione obbligatoria

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui