Serie D, al «Barbera» arriva la Cittanovese.
Caccia alla sesta vittoria consecutiva, i rosa col 4-3-1-2.
In tribuna l’arcivescovo Lorefice.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

Sotto gli occhi dell’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, che sarà oggi ospite al «Barbera», il Palermo cerca nuove formule per vincere la sesta partita di fila..
Inizia così l’articolo di Carlo Brandaleone che ipotizza un cambio di modulo in casa rosanero passando cioè al 4-3-1-2 che forse è nel DNA della società in rosanero che ha fatto le migliori cosa quando giocava con il trequartista alle spalle delle punte come Zauli,Brienza, Simplcio o Pastore.

Questa è un’ipotesi da aspettarsi in virtù del fatto che nelle ultime due partite casalinghe si vinto ma anche stentato contro avversari non certo irresistibili. L’ipotesi è che uno fra Ambro e kraja possa giocare alle spalle di Ricciardo e Felici consentendo così al giocatore ex Lecce di stare più vicino alla porta e dunque avere più facilità di battere a rete. Bisogna capire chi andrà a fare il vertice del rombo, se Ambro o Kraja perché entrambi hanno possibilità di farlo.

La Cittanovese oggi si annuncia con una modulo 3-5-2 molto compatto a centrocampo e ci vorrà dunque fantasia e lucidità per vincere la partita. L’escluso dovrebbe essere Ficarrotta, perché questo tipo di modulo dovrebbe penalizzare l’attaccante ex Marsala.
Dovrà aver pazienza scrive il giornale, così come Lucera e Sforzini. Pergolizzi ha tante frecce al suo arco e la competizione dovrà essere vissuto in maniera serena e costruttiva; il riferimento è a ciò che sta succedendo con il giovane Rizzo Pinna che non ha retto il peso della panchina. Scrive Brandaleone “Non è una stagione per malumori o bizze, la posta in palio è troppo importante e la strada per il primo posto è ancora lunga”..
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui