In questi giorni leggo di eventi, manifestazioni, incontri, assemblee e celebrazioni per il nuovo Palermo, per festeggiare la rinascita ed augurare un futuro vincente e radioso.
E tutto ciò non mi interessa. Non mi scalfisce proprio, anzi in parte mi irrita.

E non per supponenza o presunzione, sia chiaro. La ragione è un’altra: sono ancora incazzato. Non mi è passata, non l’ho ancora digerita. È ovvio che razionalmente capisco tutto, capisco che bisogna rassegnarsi, che bisogna ripartire, bla bla bla. Lo capisco perfettamente ma istintivamente questa ripartenza, questa serie D, mi pesano come un macigno. Spiego meglio.

Non è la serie D in quanto tale a darmi fastidio, può anche essere un’esperienza nuova e curiosa. Mi dà ancora tanto tanto dolore la morte del Palermo, mi brucia quella, non la serie D. Mi irrita constatare che bastano due conferenze fatte bene anche se finte, tante bugie, tante parole ben dette, una grande perversa oratoria per affascinare, abbindolare e far finire una società.

Mi disturba ancora pensare quanto sia semplice far morire una squadra e dunque la passione di un’intera città. Mi disturba che dopo Arkus saremo sempre sul chi va là, sospettosi, con le antenne dritte per captare segnali brutti o negativi. Mi disturba insomma l’inganno subito e sapere quanto sia semplice esserne esposti sempre, senza poter reagire. Questo frulla ancora nella mia testa, mentre in tanti sono pronti a ripartire con entusiasmo ed energia.

Io no, scusatemi, ma ancora non ho tutto questo entusiasmo. Ancora non ho elaborato il lutto. Poi sicuramente andrò in ritiro, magari farò nuovamente tutte le trasferte, ma con la morte nel cuore. Sperando che il nuovo Palermo mi aiuti a guarire presto.
.

1 commento

  1. sono perfettamente in linea con la sua disamina anch’io mi trovo nella stessa situazione anzi a volte mi da’ fastidio il campionato di calcio purtroppo sono 63 anni che seguo il calcio e come Lei che’ e’ costretto per motivi di lavoro doverlo seguire la cosa che da fastidio perche’ tutto questo hanno combinato questi signori nessuno ancora ha chiesto il perche’ della distruzione del us citta’ di palermo al netto di cio’ che aveva fatto Zamparini mi auguro che venga a alla luce del sole la verita’ comunque il calcio con la Cmaiuscola e’ morto a Palermo che sa quando risorgera’ la nuova sociaeta’e’ come quando si inizia un nuovo amore dopo aver subito un forte delusione d’amore ci vuolr temp per rimarginare una ferita cosi grande.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui