lucera

Ieri ha firmato Raimondo Lucera: attaccante proveniente proprio dalle giovanili rosanero. La punta nella scorsa stagione ha ben figurato nella formazione di Scurto e tra alti e bassi è stato comunque una delle note più positive per i baby rosanero.

Le sue prestazioni hanno convinto Sagramola a proporre un contratto in Serie D che il giovane Lucera ha prontamente accettato. Giocare con la maglia della propria città era un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

Per Lucera si tratta di un sogno inseguito fin da bambino. Lui è cresciuto nelle giovanili della Vis Palermo che per un breve periodo è stata sede lavorativa proprio dello stesso Rosario Argento che è diventato responsabile del settore giovanile.

Arriva al Palermo negli allievi, dopo diversi mesi di trattativa e di rapporti degli osservatori. Per Lucera stavano per spalancarsi anche le porte della Roma e del Trapani ma la volontà del ragazzo era quella di vestire la maglia rosanero. Giunge così a 16 anni nel club della sua città.

Classe 2000 (rientrerà dunque nella categoria Under) quest’anno è balzato agli onori della cronaca per un gol alla Juve che valse la vittoria per 2-0 alla Primavera. Bravo tecnicamente, agile e rapido, Lucera potrebbe essere il partner perfetto per il più blasonato Ricciardo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui