foschi

Giudizio rapido o i playoff sono a rischio

Una riunione informale attesa per la prossima settimana: 10 maggio ultima data utile. Tensione anche sui playout.

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport , oggi in edicola

Nel suo articolo Carlo Laudisa ci informa che tutti i club di serie B sono in subbuglio per la questione legata al deferimento del Palermo. Se lo scorso anno la richiesta del Cittadella convinse il tribunale federale a penalizzare last minute il Bari di due punti, anche quest’anno, l’affare si prospetta molto complicato.

Come sappiamo il Palermo è accusato di falso in bilancio negli ultimi tre anni, e questa è un’accusa pesantissima che potrebbe avere ripercussioni sull’intero campionato.
Se il verdetto verrà emesso dopo la fine dei play-off , i rosanero sconteranno la penalizzazione nel prossimo campionato ed una eventuale esclusione sarebbe però a beneficio della terzultima classificata in serie A.

Per questo motivo molti Club di B in queste ore stanno facendo pressione affinché un giudizio venga emesso prima della fine della stagione regolare.
Scrive il giornale che i più arrabbiati addirittura minacciano il boicottaggio di massa a play-off e play-out. Per la prossima settimana è convocata una riunione informale perché i legali di molte società fanno sapere che il deferimento è relativo a fatti molto gravi che potrebbero portare alla esclusione del campionato e questo mette in gioco gli interessi di tutte le squadre partecipanti al torneo. Ma anche una grossa penalizzazione metterebbe in discussione tutti gli incontri e gli intrecci dei Play off.
.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui