Dopo aver valutato la situazione, il club prepara sorprese
Stellone senza Pirrello almeno per un mese. Il ds Foschi si sta muovendo dietro le quinte

Questo il titolo del Corriere dello Sport, in edicola oggi.

Paolo Vannini avanza l’ipotesi che la società rimane vigile sul mercato pur avendo intenzione di non apportare profondi cambiamenti in organico. Il tutto in attesa di conoscere la decisone della Cassazione in data odierna

Dopo giorni di silenzio, nell’ultima settimana di mercato Rino Foschi, ds del Palermo, potrebbe affondare qualche colpo. .. Uno dei nodi principali è il passaggio di proprietà che è in corso ma non permette ancora di indicare un budget specifico, a maggior ragione nell’attesa delle decisioni della Cassazione chiamata oggi a pronunciarsi su una serie di ricorsi che coinvolgono in qualche modo anche i destini del Palermo attuale. L’eventuale sequestro di una cifra ingente (la Procura inizialmente aveva chiesto 50 mln, il Gip l’aveva ridotto a 1,1) avrebbe certamente una conseguenza sui progetti della cordata inglese.”

Rispetto al mercato, attenzionata soprattutto la difesa che inizialmente sembrava il reparto più numeroso, ma fra cessione di Struna ed infortuni vari, oggi è decisamente in sofferenza. E inizia una parte delicata della stagione ” E nel girone di ritorno è normale che aumentino squalifiche e infortuni, fra fatica, condizioni dei campi e partite ravvicinate. La posta in palio è talmente alta (promozione e rilancio societario) che il Palermo non può permettersi sottovalutazioni o pressapochismi. Chi vuole avere maggiori chance di vincere deve prevedere un numero di ricambi adeguati per qualità e quantità. Ecco perché oggi appare opportuno intervenire sul mercato anche da primi in classifica. Per non avere nessun tipo di rimorsi“.

E, scrive il giornale, Foschi sembra lavorare sotto traccia “Il responsabile del mercato rosa sta agendo in silenzio…La settimana decisiva per i ritocchi del Palermo sarà per forza la prossima, alla luce anche della gara di Cremona”.

In chiusura si parla dello striscione della Curva Nord 12, apparso ieri al campo di Boccadifalco “un nuovo striscione votato all’unità di intenti: Insieme compatti, Palermo combatti“.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui