Il Prossimo Ostacolo, la Cremonese

[avatar user=”Pino Abbate” align=”left” /]

Dopo la inopinata e inattesa sconfitta al Barbera con la Salernitana ,il Palermo sarà di scena sabato prossimo 26 Gennaio alle ore 15.00,allo stadio G. Zini contro i grigiorossi della Cremonese.
La gloriosa società lombarda è stata guidata nel suo periodo piu florido, e cioè dalla stagione 1970/71 e per ben trentatre anni, da Domenico Luzzara, storico presidente che tra varie vicissitudini nelle serie minori, riuscì a portare la sua squadra in serie A nella stagione 1983/84 con in panchina l’indimenticato e indimenticabile Emiliano Mondonico.
Mondonico, a sua volta, era stato calciatore della squadra grigiorossa negli anni 70. L’8 marzo 2002, a seguito di una profonda crisi economica che si trascinava da anni, Luzzara cedette ufficialmente la società.
La Cremonese ha annoverato tra le sue fila giocatori del calibro di Vialli, Zauli, Attilio Lombardo, Erminio Favalli, Rampulla , Sirigu e allenatori come Giagnoni e Gigi Simoni, fresco ottantenne proprio in questi giorni.
Attualmente I grigiorossi occupano il 12°posto con 23 punti frutto di 5 vittorie 8 pareggi e 6 sconfitte con 20 reti realizzate e 18 subite guidati in panchina dal cinquantenne Massimo Rastelli. Sono reduci nell’ultimo turno dal pareggio ottenuto in casa del Pescara per 0-0. Hanno un ottimo organico rinforzato , in questo mercato ancora in corso, dall’arrivo dell’attacante Strizzolo proveniente dal Cittadella.
All’andata, sotto la quida di Mandorlini, hanno colto un bel punto al Barbera pareggiando per 2-2 ma erano in vantaggio per 2-1 fino al 94° quando una rete di Mazzotta salvò il Palermo dalla sconfitta.
Quindi squadra avvisata è mezza salvata. Per il Palermo una partita da giocare con molta attenzione e concentrazione onde evitare un altro ruzzolone che possa rievocare i fantasmi della scorsa stagione.
Buona partita a tutti e sempre e comunque Forza Palermo

Pino Abbate

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui