La corsa si ferma a quota dieci e addio anche all’imbattibilità.

L’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia oggi in edicola ci informa sui record ed i primati che il Palermo non potrà più raggiungere ma che possono essere vissuti quasi come una liberazione perché finalmente potrebbero non rappresentare più un peso concentrandosi invece solo sul campionato.

Non solo questo ma anche con un pizzico di scaramanzia: al Palermo va bene così perché non ha raggiunto il record del Thiene Valdagno che collezionò 12 vittorie consecutive nella stagione 98-99 nel campionato di Serie D. Va bene così perché i veneti a fine anno non riuscirono a centrare la promozione finendo secondi dopo un avvio senza precedenti. E in termini scaramantici dunque va bene così.

Adesso in Europa l’unica squadra a punteggio pieno sono i francesi del Sedan che non solo hanno collezionato 11 vittorie di seguito ma non hanno mai subito reti in campionato.
A proposito di record il Palermo ha perso un’altra opportunità quello cioè di chiudere il campionato senza subire sconfitte.
In tutta la storia della Serie D sono state sei le squadre capaci di non subire mai una sconfitta: Licata, Brindisi, Fasano, Biellese, Maceratese e il Parma nel 2015/2016.
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui