guarascio

Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza, si è espresso sui canali ufficiali del club tramite una nota avanzando la proposta di una riforma del campionato cadetto che preveda l’aumento delle squadre presenti.

Guarascio propone una riforma: la nota

Di seguito la nota emessa dal presidente dei calabresi in cui si chiede l’ampliamento dell’organico del campionato di Serie B.

In merito alla discussione in atto riguardante eventuali riammissioni a completamento dell’organico del Campionato di Serie B, che vede chiamato in causa il Cosenza Calcio da parte di numerose testate giornalistiche, la Società ribadisce la ferma volontà di conquistare la permanenza in categoria sul campo, essendo pienamente in corsa per raggiungere il proprio obiettivo. Ribadiamo, ancora una volta, l’appello affinché, in attesa della annunciata riforma dei campionati, si proceda immediatamente ad una modifica dell’attuale format del torneo cadetto ampliando il numero delle squadre partecipanti fino a 22. La Serie B vede ogni anno ben sette squadre lasciare la categoria, tra promozioni e retrocessioni, un caso unico a livello internazionale che causa un eccessivo turn over. La sostenibilità economica della nuova struttura potrebbe essere garantita da un diverso e più vantaggioso accordo sulla distribuzione dei diritti tv. Il nuovo format renderebbe il Campionato degli italiani ancora più bello e avvincente.

LEGGI ANCHE

Repubb. – Thriller di 90 minuti nella sera degli incroci che regala i play-off

Bari, Di Cesare suona la carica: “Vogliamo la Serie A”

Palermo-Brescia, continua a riempirsi il Barbera: il dato

De Zerbi sul Brescia: “Palermo sarà una bolgia, ma testa alla gara”

Palermo, conosci bene il Brescia. Lo dice la storia

Serie B, le designazioni: l’arbitro di Palermo-Brescia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui