Buffon

Nonostante i 45 anni, Gianluigi Buffon continua a scrivere pagine di una carriera infinita, che l’ha visto essere uno dei portieri più forti di tutti i tempi, se non il migliore. La bandiera della Juventus dopo una lunghissima esperienza in bianconero (intervallata da un anno al PSG) è tornato al Parma, squadra dove nel lontano 1998 aveva iniziato la carriera. Con i ducali è riuscito quest’anno a centrare i playoff, obiettivo che adesso vuole tramutarsi nella vittoria degli spareggi e quindi nella promozione. Il portiere, interrogato su ciò, ha dichiarato queste parole alla Milano Football Week organizzata dalla Gazzetta Dello Sport.

Parma, Buffon è carico: “Non vedo l’ora di affrontare i play-off”

Ancora grande perno della difesa crociata, Gianluigi Buffon è stato uno dei trascinatori della stagione del Parma, nonostante diverse assenze dovute ad alcune noie fisiche. Il portiere classe 1978 si sente ancora adatto alla categoria, sperando anche di ottenere qualcosa di più dagli ormai prossimi play-off: Era l’obiettivo dopo la delusione dell’anno scorso. Sarà un’esperienza nuova e stimolante per me: è tipo come nel basket, sport che mi piace tanto sin da quando ero ragazzo. Sono felice perché a 45 anni farò una cosa nuova, che non avevo mai fatto“.

Allontanando la scaramanzia, Gigi pensa già alla finale degli spareggi promozione: “Adesso ci rimane solo da essere super concentrati e pensare alle partite che rimangono fino alla finale dell’11 giugno. Dopo cominceremo a riflettere su quel che sarà”.

LEGGI ANCHE

SPAL, Tacopina tuona: “Squadra senza anima, la colpa è loro”

Palermo, la carica dei tifosi: contro il Brescia saranno oltre 17000

Sudtirol, Cagliari e Parma: un poltrona per il quarto posto

Serie A, lotta a quattro per non retrocedere in cadetteria

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui