Palermo

Palermo, a Cagliari per blindare i play-off

Un risultato positivo avvicinerebbe Verre e soci agli spareggi promozione, occhio anche ai risultati delle concorrenti dirette.

Trasferta difficile contro una squadra che non perde in casa da inizio ottobre, ma i rosa hanno le armi per fare male ai sardi. Brunori squalificato, in avanti dovrebbe toccare a Soleri e Tutino.

Formazione confermata – Un cambio forzato in attacco, poi gli stessi che hanno battuto la Spal nell’ultimo turno.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come a Cagliari il Palermo potrà giocare con la testa libera senza pensare più alla salvezza ma soltanto ai play-off. Un obiettivo che fino alla gara con la Spal era secondario rispetto alla salvezza e a cui nessuno pensava all’inizio campionato. In una settimana è cambiato tutto e se prima si guardava con la coda dell’occhio anche alla zona retrocessione improvvisamente sembra essere spuntato il sole.

Reggina, la decisione della Corte d’Appello: la classifica aggiornata

Il Cfg e gli stadi: dopo Manchester tocca a New York e il Barbera…

Merito del Palermo ma soprattutto di un campionato equilibrato all’inverosimile che può permettere di entrare nella griglia spareggi con 51 punti quando lo scorso anno il Frosinone nono e guadagnò 58. Quanti punti serviranno per blindare il play-off è difficile dirlo anche perché molto dipende dai risultati delle concorrenti che oggi hanno gare difficili contro squadre che vogliono evitare la serie C. Potrebbero bastarne tre o quattro e pensare di andare a vincere a Cagliari può sembrare presuntuoso perché il Cagliari in casa non perde da ottobre e ha in squadra il capocannoniere Lapadula.

Roma, tifosi giallorossi in coro: “Rivogliamo il Palermo in A”

Una squadra che prova a raggiungere il Sudtirol al quarto posto; tuttavia il Palermo ha le armi per provarci nonostante l’assenza di Brunori. Le armi dell’entusiasmo perché se per il Cagliari i play-off sono un obiettivo minimo per la squadra rosanero sarebbe invece un grande successo. Un’altra arma è quella di chi non ha più niente da perdere avendo raggiunto il suo obiettivo principale e dunque può aspettare e giocare in contropiede tattica in cui spesso il Palermo è stato micidiale. E poi le statistiche dicono che il Cagliari pur con un grande campionato in casa non ha mai vinto contro squadre che stanno nella parte sinistra della classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui