Palermo Vido

– Cagliari-Palermo, probabili formazioni: chi gioca in attacco? –

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Cagliari di Claudio Ranieri. La sfida, valevole per la 37a giornata di Serie B, andrà in scena domani alle ore 14:00 all’Unipol Domus di CagliariMatch importantissimo per ambedue le compagini: da una parte il Palermo, fresco di vittoria contro la Spal e voglioso di consolidare il settimo posto; dall’altra il Cagliari, reduce da due vittorie di fila con ben sette gol segnati. Ecco le probabili formazioni.

Cagliari-Palermo: le probabili formazioni

Le scelte di Corini

La classica difesa

Corini non cambia il terzetto difensivo, rimasto solido nella vittoria di settimana scorsa contro la Spal. Davanti a Pigliacelli, pronto Nedelcearu nel centro di difesa. Il rumeno ha superato gli acciacchi percepiti in settimana e già ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Non è in dubbio dunque la sua presenza dal primo minuto. Ai suoi fianchi Mateju a destra e Marconi a sinistra. Ancora panchina per Graves e Orihuela.

Nulla di nuovo anche a centrocampo

Tanti ballottaggi per Corini a centrocampo, il quale sembra però destinato ad avere la stessa forma del match precedente. Sulle fasce pronti Buttaro e Sala, avanti nei rispettivi ballottaggi con Valente e Aurelio. In cabina di regia agirà Gomes, ma non è escluso che Corini scelga di puntare su Damiani a partita in corso. Con il francese pronti Segre e Verre dal primo minuto. Saric ieri si è allenato parzialmente in gruppo, possibile minutaggio nella ripresa per lui. Possibile convocazione e panchina per Stulac.

Attacco senza Brunori

L’assenza più importante di tutte riguarda l’attacco: Matteo Brunori non giocherà contro i sardi in quanto squalificato. Il bomber rosanero era infatti diffidato nella partita contro la Spal, durante la quale ha preso un cartellino giallo. Corini dovrà fare a meno dei suoi sedici gol per portare a casa i tre punti da Cagliari. Sembra scontata la coppia d’attacco Soleri-Tutino. Occhio però a Vido, apparso in forma smagliante nell’amichevole giocata contro il Palermo U17.

Le scelte di Ranieri

Anche Ranieri dovrà fare i conti con un’assenza per squalifica, ovvero quella inflitta ad Altare. Il centrale difensivo non giocherà contro i rosanero, al suo posto pronto un ex Palermo: Edoardo Goldaniga. Terzetto difensivo completato da Deiola e Dossena.  Non si tocca in porta Radunovic, sempre titolare in stagione.  Per il resto un Cagliari che dovrebbe confermare gli undici schierati nella goleada fatta al Perugia.

3-4-1-2 con Mancosu dietro la coppia d’attacco Lapadula (19 gol in stagione per lui) e Prelec. Lo sloveno è in ballottaggio apertissimo con Luvumbo, Ranieri deciderà solo all’ultimo chi far giocare. A centrocampo recuperato Nandez, uscito malconcio dalla sfida del Curi. Agirà lui da mezzala, così come Makoumbou. Sulle fasce confermati Zappa a destra e Azzi a sinistra. L’esterno brasiliano è stato più volte accostato al Palermo durante il mercato invernale.

Le probabili formazioni del match:

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Deiola, Dossena, Goladaniga; Zappa, Nandez, Makoumbou, Azzi; Mancosu; Lapadula, Prelec/Luvumbo.

Indisponibili: Falco, Capradossi

Squalificati: Altare

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Buttaro/Valente, Segre, Gomes/Damiani, Verre, Sala/Aurelio; Soleri, Tutino/Vido.

Indisponibili: Elia, Di Mariano

Squalificati: Brunori

LEGGI ANCHE

Cagliari, è l’anno di Luvumbo: il talento di casa venuto da lontano

CorSport – Palermo d’assalto. Ranieri da battere

GdS – Dopo Modena solo un gol nella ripresa

Repubb. – Un tris di attaccanti per non far sentire l’assenza di Brunori

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui