Palermo

Il più bel Palermo dell’anno. E dirlo contro la capolista è tanta roba

È stata una bella partita, ci siamo divertiti così come i giocatori in campo che si sono affrontati a viso aperto. Si è divertita la gente a casa ed il pubblico sugli spalti che ha pensato più a tifare che non a lanciare palloncini o ha rivangare ancora ciò che accadde nel lontanissimo 2018. Una partita avvincente che poteva finire in un modo o nell’altro e che alla fine, giustamente,  è finita in pareggio.

Palermo-Frosinone, le pagelle: Graves una sorpresa e gol magico di Verre

Perché ad un Palermo strepitoso nel primo tempo ha fatto da contraltare un gran Frosinone nella ripresa anche se, onestamente, per tutta la partita la squadra di Grosso ha impressionato per le sue giocate, per la sua rapidità, per la qualità di alcuni suoi elementi; insomma una squadra che ha dimostrato che a buon diritto il prossimo anno navigherà in serie A.

Contro tanta bontà il Palermo, soprattutto nel primo tempo,  ha sfoderato la migliore prestazione  dell’anno, una prova di carattere, di energia, di forza e anche di qualità. E la squadra di Corini, secondo uno strepitoso Verre, ha ancora margini di miglioramento. La notizia è che il Palermo ha tenuto testa al Frosinone e non solo: il fatto di essere usciti anche con qualche rammarico dimostra come si sia fatto davvero tanto bene. Se solo si pensa che qualche settimana fa si annaspava nei bassifondi della classifica senza alcuna prospettiva importante, oggi sembra davvero essere cambiato il mondo.

Corini: “Siamo un’altra squadra. Nedelcearu? C’è preoccupazione”

Grosso: “Il Palermo ha un futuro roseo. Arbitro? Ha gestito bene”

Adesso una trasferta a cui Corini, in conferenza stampa post partita, è sembrato attribuire un significato particolare come se fosse una sorta di prova del nove, di bivio, per capire fin dove può arrivare questa squadra che oggi ha avuto dalla sua pure risultati favorevoli: ha recuperato un punto alla Reggina, al Parma, alla Ternana; ha mantenuto il passo del Pisa e del Sudtirolo. Insomma un Palermo in piena zona play off e la partita ma soprattutto la prestazione gagliarda contro un fortissimo Frosinone attesta che i rosanero possono starci benissimo nelle parti alte di questo campionato di Serie B.

Palermo deve ringraziare Frosinone, altro che nemici …

Caos Reggina, Avv. Sperduti: “Ecco cosa rischia il club”

LEGGI  ANCHE

Verre: “Gran gol ma ci brucia, potevamo vincere”

Calori: “La Serie B è un osso duro. La più forte? Vi dico”

Grosso: “Nel finale avremmo potuto vincere. Partita di alto livello”

Frosinone, arrivano le scuse dei tifosi ciociari ai palermitani

Ventura: “Frosinone in vetta con merito. Vincesse a Palermo…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui