Palermo

“Palermo, Verre torna in rosanero: certi amori non finiscono…”

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” intona il cantautore romano Antonello Venditti in un suo noto brano. I versi delle canzoni sono spesso tratti dalla vita e come tali accadono nella realtà ed è quello che sta accadendo a Valerio Verre, ormai prossimo a firmare il suo ritorno a Palermo.

Valerio Verre: Palermo e primi gol al Perugia

Il ritorno di Valerio Verre a Palermo, avverrà a distanza di 8 anni dall’ultima volta. Era il lontano 2014 e Valerio Verre, dopo 20 presenze senza gol ma con 5 assist messi a referto e con una vittoria del campionato di Serie B, lascia il Palermo per passare al Perugia. In terra siciliana, il giovane Verre agiva prevalentemente davanti alla difesa con compiti prettamente di regia.

Lasciata Palermo le idee tattiche del giocatore si evolvono: i metri davanti la difesa diventano sempre di più ed il contributo in zona gol più evidente. Con il Perugia non otterrà la promozione come a Pescara l’anno successivo ma colleziona 5 gol e 4 assist. Dopo la grande avventura al Perugia, passa al Pescara. Con i delfini ottiene la promozione in Serie A con 67 presenze 4 gol e 6 assist tra massima serie e cadetteria.

Sampdoria e ritorno con exploit al Perugia

Lasciato il Pescara approda alla Sampdoria. La stagione 2017-2018 non inizia nel migliore dei modi. 18 presenze senza squilli che portano il giocatore a tornare in Serie B con la maglia del Perugia, precedentemente indossata.

La stagione 2018-2019 è quella dell’exploit del giocatore romano. Stagione da sogno con il Perugia con 12 gol e 6 assist che gli valgono la nuova chiamata dalla Serie A. A bussare alla porta è il Verona con il quale realizza 3 goal e 2 assist in 33 partita stagionali prima di ritornare, ancora una volta, alla Sampdoria.

Verre: Sampdoria, Verona, Empoli ed il ritorno a Palermo

Il bottino con la Sampdoria, questa volta, è più interessante: 4 goal e 4 assist in 29 partite che gli valgono la riconferma da parte del club blucerchiato. La stagione 2021-2022, però è più sfortunata. Verre passa tra Sampdoria ed Empoli collezionando in totale 20 partite con un solo goal all’attivo, in Coppa Italia con i liguri.

La stagione corrente, invece, vede il giocatore trovare maggiormente la via del campo tuttavia senza riuscire ad incidere. A gennaio il trasferimento del giocatore al Palermo lasciando dunque la Sampdoria con 21 partite in stagione ed un solo goal realizzato, ancora una volta, in Coppa Italia.

Verre oggi: Palermo

All’età di 29 anni e, dopo aver girato diverse piazze, Verre è pronto al ritorno a Palermo. Il suo primo ritorno a Perugia gli valsero 12 gol e 6 assist. Il Valerio Verre di oggi è decisamente un altro giocatore visto a Palermo all’età di 21 anni, la maturità acquisita con la Serie A porterà a calcare il Renzo Barbera un giocatore che, per la categoria, potrà veramente la differenza.

LEGGI  ANCHE

Palermo, hai fatto l’acquisto più oneroso: la top 11

Calciomercato Palermo, si avvicina Martella: le ultime

Calciomercato Palermo, fatta per Verre: i dettagli

Ascoli-Palermo a Feliciani. Con lui un bellissimo ricordo…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui