Palermo Di Mariano

Dalla doppietta al rigore sbagliato Brunori fa e disfa, il Palermo cade

Il n. 9 porta avanti i rosa, dopo riprende il Cosenza e infine si fa ipnotizzare da Marson

Troppi errori in difesa e beffa dal dischetto, stop alla serie positiva

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la partita di ieri sia stata non bella ma vibrante, una gara dove ha fatto tutto Brunori che ha segnato due gol e sbagliato il rigore a un minuto dalla fine. Forse la squadra di Corini avrebbe meritato il pareggio ma non ha mostrato quella personalità e quella padronanza dei propri mezzi che gli avrebbero consentito un salto di qualità.

Non è successo niente prendiamoci… una camomilla.

Il Palermo torna a casa nuovamente con tre gol subiti ma ha commesso errori grossolani almeno in due di questi. Sul primo Mataju ha concesso troppo spazio a Florenzi, nel terzo D’Urso si è infilato indisturbato nella difesa e sul suo traversone Crivello che era in vantaggio si è fatto beffare alle spalle dall’avversario. Ma nel complesso il Palermo non ha mai dato la sensazione di poter comandare la partita tranne negli ultimi minuti quando si è buttato in avanti a testa bassa.

Corini: “Il Cosenza è una squadra di valore. Entra Crivello e non Sala? Ecco perchè”

Mai vere occasioni …

Un Palermo che ha subito a lungo l’iniziativa degli avversari nella speranza di poter beccare il contropiede giusto. Eppure la squadra di Corini era andata in vantaggio ma non ha saputo gestire il bel gol di Brunori che gli avrebbe consentito di andare in vantaggio all’intervallo. Il bel gol di Florenzi con cui il Cosenza pareggiava allo scadere della prima frazione   ha gasato i padroni di casa che nella ripresa hanno preso d’assalto l’area del Palermo, dove ieri il centrocampo non è riuscito a fare filtro.

Il Palermo non ha mai creato delle vere occasioni anche perché il Cosenza si è difeso bene, ma a tre minuti dalla fine i rosa avrebbe avuto l’occasione per pareggiare su rigore ma l’hanno sprecata regalando a Marson un pomeriggio di gloria.

Cosenza-Palermo 3-2, le pagelle: Mateju bocciato, Brunori croce e delizia

LEGGI ANCHE

 Palermo, si lavora sul mercato: Zavagno presente all’Olimpico

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

 Palermo, gioie e dolori: la partita “folle” di Brunori

Serie B, un club pensa a Bielsa per la panchina: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui