iachini stellone serie b

Situazione difficile in casa del Venezia, dove la società avrebbe deciso di esonerare il tecnico Ivan Javorčić. Secondo le ultime notizie, infatti, il club veneto starebbe vagliando diversi profili per sostituire l’attuale allenatore. Tra i vari allenatori in lizza per la panchina in Serie B anche due ex rosanero: Giuseppe Iachini e Roberto Stellone.

Iachini e Stellone in lizza per la panchina in Serie B

Secondo quanto riportato da Trivenetogol, infatti, Giuseppe Iachini sarebbe uno dei tecnici che potrebbero sostituire Javorcic. L’ex allenatore rosanero è molto amato dalla piazza veneta, sia per il suo passato da giocatore che da mister. Iachini, infatti, ha indossato la maglia del Venezia dal 1997 al 2000, mentre è diversa la sua esperienza da tecnico. L’allenatore venne chiamato nel 2001 da Zamparini, ma non era in possesso del tesserino per assumere la guida della squadra. Per questo motivo assunse il ruolo di team manager, esercitando in realtà quello di allenatore con Alfredo Magni. Per Giuseppe Iachini sarebbe dunque un ritorno sulla panchina del Venezia.

L’altro profilo in lizza per la panchina è quella di Roberto Stellone, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà. L’ex tecnico dei rosanero avrebbe già rinunciato alla panchina del Cosenza, questa scelta dunque potrebbe essere legata alla possibilità di guidare il Venezia. L’ultima esperienza di Stellone risale alla Reggina. Il mister, infatti, ha guidato i calabresi gennaio a giugno del 2022. Un’avventura breve la sua, come quella ad Arezzo e Ascoli. L’ultima esperienza più duratura risale al 2019, alla guida del Palermo.

I due tecnici, molto apprezzati dai tifosi rosanero, potrebbero dunque contendersi la panchina del Venezia ed iniziare una nuova avventura in Serie B.

LEGGI ANCHE

Pisa, Hermannson: “È un campionato difficile. Vittoria? Meglio non perdere”

Serie B, 11a giornata: chiudono il turno Perugia e Cittadella

Foschi, ex Palermo: “In Italia non abbiamo i proventi di cui godono all’estero”

Curva Nord Inter, ultras costringono spettatori a svuotare il settore

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui