Curva Nord Inter

Nell’anticipo serale andato in scena a San Siro tra Inter e Sampdoria, terminato con la vittoria dei nerazzurri si è verificato un episodio che con il calcio c’entra poco. La curva nord, settore degli ultras meneghini, si è svuotata una volta appresa la notizia della morte di Vittorio Boiocchi, ex capo della tifoseria interista. L’uomo è stato ucciso a colpi di pistola pochi minuti prima dell’inizio del match. Inutile la corsa disperata in ospedale. Il settore degli ultras nerazzurri, una volta arrivata la notizia, hanno deciso di abbandonare lo stadio, costringendo le persone a fare la medesima cosa.

Curva nord Inter: minacce degli ultras verso altri tifosi

Sui social infatti, molti che erano presenti allo stadio e che avevano preso il biglietto per la curva nord, hanno raccontato degli attimi che hanno visto i supporter dell’Inter costringere gli altri tifosi a lasciare il settore in segno di rispetto per la morte dell’ex capo ultrà. Intere famiglie minacciate e costrette a cambiare location. Tantissime le testimonianze di quanto accaduto sui social, a sottolineare una situazione vergognosa e imbarazzante, in cui a pagare dazio sono stati anche i più piccoli.

A riportare le lamentele tanti personaggi pubblici come il noto giornalista interista Fabrizio Biasin, a cui è stato chiesto di far luce sull’accaduto: “Che qualcuno racconti lo schifo che è successo in curva. Gente sbattuta fuori con urla, calci e pugni perché gli ultras hanno deciso così. Famiglie con bimbi in lacrime e i genitori imbarazzati e impauriti. Gente che si è fatta ore e ore di auto o treni, costretta contro la propria volontà a uscire dallo stadio. E le forze dell’ordine o chi per loro doveva vigliare inermi. Io sono tanti anni che seguo l’Inter ma uno schifo così non l’avevo mai visto. Oggi in curva sono state calpestate le libertà più elementari e non è ammissibile”.

LEGGI ANCHE

Palermo, Pigliacelli “on fire”: dalla papera col Sudtirol al volo di Modena

Modena-Palermo, clamoroso errore del Var: rigore negato ai rosa

Stellone non trova panchina: ennesimo rifiuto dell’ex rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui