Calciomercato Lecco

Elio Capradossi, neo acquisto dell’ultimo momento del Cagliari, è intervenuto nel corso della presentazione ai microfoni di cagliarinews24.com per commentare la sua nuova esperienza in Serie B con il club sardo.

Le dichiarazioni di Capradossi

Il nuovo difensore rossoblu classe ’96, strappato allo Spezia lo scorso 1 settembre, ha manifestato entuasiasmo e determinazione per il nuovo percorso che dovrà intraprendere in cadetteria: “Cercherò di fare il massimo per sfruttare questa grande opportunità che mi è stata data. Ho scelto di venire qui perché il Cagliari è una grande squadra, con un progetto solido e ambizioso”.

“Dal punto di vista fisico mi sento molto bene, difatti sono andato in ritiro con lo Spezia. Adesso sono pronto ad indossare una nuova maglia con il numero 24. Nelle giovanili della Roma continua il difensore originario dell’Uganda, squadra in cui sono cresciuto, ho osservato molto Juan che allora giocava in Prima squadra. Mi piace molto impostare il gioco: per me la Serie A è stata una grande gioia. Ora è il momento di dare il massimo anche per aiutare questa squadra”.

Gli anni in Serie A

Dopo aver debuttato in Serie B con la maglia del Bari nel settembre 2016, Capradossi ha esordito in Serie A con la Roma il 6 maggio 2018, nella sfida contro il Cagliari terminata poi 1-0 per i giallorossi. Pochi mesi dopo si trasferisca allo Spezia, tornando in Serie B e segnando il suo primo gol tra i professionisti nella sfida al Picco contro il Palermo

Proprio i rosanero avevano manifestato interesse per il difensore italo-ugandese in questa sessione estiva di calciomercato: il club di Viale Fante, però, nonostante l’intesa raggiunta con l’agente e con i bianconeri, aveva ricevuto un “no” da parte del giocatore.

Nell’agosto del 2019, dopo un breve ritorno alla Roma, viene ufficialmente acquistato dal club genovese. Due anni dopo va in prestito alla SPAL con la formula del diritto di riscatto. Adesso l’italo-ugandese è pronto ad inaugurare una nuova esperienza in Serie B con i cagliaritani.

LEGGI ANCHE

 Palermo-Genoa, biglietti disponibili: info e prezzi

Palermo, profondo rosso: terza espulsione di fila

 Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”

 Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui