Alessandro Budel

Torna a parlare l’ex centrocampista di Cagliari e Brescia, Alessandro Budel. Dopo un inizio scoppiettante del campionato di Serie BKT 2022/23, il commentatore tecnico di Dazn ha rilasciato un’intervista ai microfoni di PianetaSerieB.it, commentando ed analizzando le prime partite del campionato cadetto di Reggina, Frosinone, Brescia e Parma. Budel ha speso qualche parola anche per i loro corrispettivi allenatori, come l’ex Palermo, Fabio Grosso, allenatore del Frosinone. Ecco di seguito il commento di Budel.

LE DICHIARAZIONI DI BUDEL

Sulla squadra calabrese dell’ex Milan: “La Reggina ha fatto un grande acquisto in panchina: si tratta di Pippo Inzaghi, che ha già vinto la Serie B ed è un valore aggiunto. Credo che l’ambiente amaranto possa trascinare la squadra, e le ultime partite in casa lo hanno dimostrato. Questo potrebbe essere un fattore importante, senza dimenticare che anche la società attuale è molto importante”.

Sul Frosinone dell’ex difensore campione del mondo: “Il lavoro dei ciociari segue quello fatto l’anno scorso. Credo che Grosso stia facendo un grandissimo lavoro con la squadra e si vede già il suo tocco. Probabilmente, per la prima volta, il gioco di Grosso sta venendo a galla”.

Sulla situazione della squadra lombarda: “Lo scorso anno per me il Brescia poteva benissimo andare direttamente in Serie A. Quest’anno, invece, non credo possa ambire ad una posizione così alta della classifica. Clotet per me è un buon allenatore, fa giocare le sue squadre e dà tanta fiducia ai propri ragazzi. Non è detto che in Serie B i grandi club siano sempre le possibili pretendenti al titolo. Il Brescia ha molti giocatori di categoria e d’esperienza, i quali questo campionato lo conoscono bene e possono di certo essere un lusso per questa piazza”.

Sul Parma di Pecchia: “Secondo me hanno la rosa per la promozione diretta. Credo abbia fatto bene la scottatura dello scorso anno. In questo inizio campionato ha già dimostrato alcune cose: ad esempio quando riesci a pareggiare e a non perdere in una partita come quella col Genoa ti dà molta fiducia. La difesa sta registrandosi e credo che fino alla fine vedremo il Parma al vertice, poi non so se riusciranno a salire, questo lo dirà il campo”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Genoa: i precedenti storici e classifica marcatori all time

Buttaro: “Quando ti danno fiducia devi sudare per la maglia”

Capradossi: “Cagliari è una grande piazza. Darò il massimo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui