Lega Serie B

Sabato di Serie B non positivo per il Palermo: tra le concorrenti alla promozione diretta perde solo il Lecce che tracolla contro il Cittadella. Giallorossi in vantaggio con il gol di La Mantia: dopodichè è dominio Cittadella: si scatena Moncini che mette a segno una tripletta. Chiude i conti Adorno. Al Tombolato finisce 4 – 1 per i veneti. Pugliesi che scivolano al sesto posto a meno 4 punti dal Palermo.

Vince il Pescara, agevolmente 2 – 0 contro il Padova. Decide una doppietta di Mancuso nel primo tempo. Gli abbruzzesi volano così a meno un punto dai rosanero che però, hanno giocato una partita in meno. Palermo dunque potenzialmente a più 4 dalla formazione pescarese.

3 punti d’oro anche per il Brescia che trova a dieci minuti dalla fine il gol partita contro il Crotone. Decisiva l’autorete di Molina. A partita quasi conclusa mette la sua firma anche Donnarumma. Termina 2 – 0.  Ancora una volta gli episodi sono a favore dei lombardi. I ragazzi di Corini confermano la loro forza ma sono anche parecchio baciati dalla dea bendata della fortuna.

Inceppa sull 1-1 il Benevento, a Foggia. Buon pareggio per i foggiano che sperano di uscire dal tunnel dei play-out, mentre per i campani questo pareggio, significa dover abbandonare l’idea di agguantare i rosanero e vivere anche se con una partita in più, l’euforia della seconda posizione.

 

Va ammesso comunque che il Crotone, prossimo avversario del Palermo, dimostra settimana dopo settimana di essere in clamorosa difficoltà: anche oggi al Rigamonti praticamente mai pericoloso. Alle 18:00 altro match di interesse per i rosanero: a Foggia arriva il Benevento di Bucchi, in un buono stato di forma.

Il Palermo mantiene dunque ancora  il secondo posto nonostante il turno di riposo. Martedì contro il Crotone sarà fondamentale la vittoria per non rischiare di essere scavalcati. Vista la prestazione dei calabresi quest’oggi ci sono tutti i presupposti.

LEGGI ANCHE:

CROTONE – PALERMO: SERVE L’AIUTO DEI TIFOSI ROSANERO

NESTOROVSKI AI MICROFONI DI DAZN

COMUNICATO DI FOSCHI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui