vaccino-primario-Geraci

Domenica 27 dicembre sarà la data del tanto atteso “V-day”: le prime dosi del vaccino Pfizer verranno somministrate a cinque medici palermitani. Anche la Sicilia parteciperà al “vaccino day”, prima strategia di ostacolo anti-Covid. Il primo medico a cui verrà somministrata una dose del vaccino sarà il Primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Civico: Massimo Geraci. L’operazione verrà compiuta dallo stesso personale medico dell’ospedale a cui poi seguirà la somministrazione ad altri 4 medici.

Le parole del dottor Geraci: “Aver vissuto in prima linea la drammaticità di tante storie mi ha spinto subito ad accettare e spero che tanti altri miei colleghi la pensino come me e poi toccherà ai cittadini vaccinarsi per uscire dal tunnel. Ho vissuto storie particolari, drammatiche, brutte e credo che il vaccino sia l’unica arma per sconfiggere il virus. Il fatto di avere visto i colleghi colpiti dalla malattia mi ha molto colpito a livello personale“.

Continua: “Aver avuto anche 36 operatori contagiati tra ottobre e novembre è stato un aspetto emotivo che mi ha spinto ad accettare subito. Questa seconda ondata è stata molto provante sia dal punto di vista professionale che umano. Soltanto al pronto soccorso abbiamo avuto 28 morti e la domanda terribile che ho sentito più frequentemente è stata ‘dottore sto morendo?’ Davanti a tutto ciò non bisogna stare fermi ma vaccinarsi e spero che la gente lo capisca davvero che per uscire dall’incubo occorre sottoporsi alla vaccinazione“.

LEGGI ANCHE

27 dicembre: V-day anche a Palermo, primi vaccini al Civico

Vaccino Pfizer, medico palermitano si sottopone al vaccino in Inghilterra: “Vi esorto a farlo”

Coronavirus, è il Regno Unito a somministrare la prima dose di vaccino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui