Si tratta del Vaccino Covid Pfizer e la prima persona al mondo a cui è stato somministrato è una donna90enne dell’Irlanda del Nord. L’8 dicembre del 2020 potrebbe essere così una data storica che inizia quindi il lento ma progressivo passo verso il rientro alla normalità. Il programma di vaccinazione promosso dal Regno Unito ha così preso avvio alle 6.31 del mattino e a parlare è la stessa donna che afferma: “Mi sento molto fortunata, è il miglior regalo di compleanno».

Tra pochi giorni, infatti, Keenan compirà 91 anni, come riportato dal Corriere della Sera. «Significa che con l’anno nuovo potrò vedere parenti e amici dopo aver passato la maggior parte di quest’anno da sola».

A questo storico appuntamento la signora Keenan si è presentata con un maglioncino a tema natalizio, come ad augurare il miglior inizio di feste che il mondo potesse avere.

Il ministro della Sanità Matt Hancock  ha affermato con commozione dopo aver visto le immagini: ” È stato un anno molto difficile ma ora finalmente c’è una via d’uscita, la luce in fondo al tunnel. Sono orgoglioso del fatto che siamo il primo paese al mondo a consegnare questo vaccino“.

A partire da oggi sono 53 gli ospedali britannici che somministreranno la prima dose: la seconda arriverà tra 21 giorni. Dal 14 dicembre entreranno in azione anche i medici di famiglia e tanti altri centri nazionali. Per la parte logistica sono state coinvolte le forze armate.

LEGGI ANCHEMarcia indietro di Caiata (pres. Potenza): “Riparto, voltiamo pagina”

Casertana, Guidi: “La squadra ha messo qualità e cuore: non siamo senza cazzimma, abbiamo un’anima”

Il Palermo e i nodi al pettine. Così è dura pure per i playoff

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui