Il presidente della Pro Loco Giarre, Salvatore Zappalà, a pochi giorni dall’entrata in vigore del dpcm di Natale, ha organizzato una maxi tombolata al ristorante Magnolia di Stazzo. Erano presenti tantissimi anziani, che hanno pranzato riuniti ai tavoli – chiaramente senza mascherine – e partecipato al sorteggio dei premi. La giornata, tuttavia, non si è conclusa nel migliore dei modi. I carabinieri sono infatti intervenuti per violazione delle norme di contenimento del virus.

Assembramenti di anziani senza mascherine. Le foto pubblicate sui social non lasciano dubbi. Seppure infatti i cento commensali fossero riuniti in tavoli da quattro, come da dpcm, infatti, il presidente Salvatore Zappalà è stato immortalato in stretta vicinanza con ognuno degli invitati, per lo più anziani. Una situazione che potrebbe avere messo in pericolo quest’ultimi.

I Carabinieri della Stazione di Guardia Mangano, al loro arrivo, hanno inoltre scoperto che il ristorante di Acireale non stava rispettando alcune altre norme anti-Covid. Tra queste quelle che obbliga i gestori a conservare una lista dei nomi dei clienti per almeno quattordici giorni. Inoltre, all’esterno del locale “La Magnolia” non era esposto il cartello informativo riportante il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente. Ai gestori, per queste ragioni, sono state inflitte sanzioni amministrative per un totale di 2.400 euro. Al ristorante è stata inoltre imposta la chiusura per cinque giorni.

LEGGI ANCHE

Carpi shock: 34 positivi al Covid. Rinviata la gara con la Feralpisalò

[VIDEO] Paura a Ragusa: scossa di magnitudo 4,4. Ed anche a Palermo…

Casertana, aumenta il focolaio: altri 3 positivi al Covid-19

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui