
Affare Inzaghi: sicuri che il City Group accetti certe “costrizioni”?
Quando qualche giorno fa, di sera, il buon Di Marzio lanciava la notizia dell’affare Inzaghi vicino al Palermo con la “clausola” di prendere anche un giocatore in prestito con obbligo di riscatto (in caso di promozione), abbiamo fatto un piccolo salto sulla sedia. S’è pensato: ma che è una specie di costrizione? Un “obbligo” da pagare? E le notizie poi apparse nei giorni successivi hanno confermato questa sgradevole sensazione. Andiamo però con ordine.
Pisa, niente via libera per Inzaghi: non c’è accordo col Palermo
Palermo, dalla Serbia spunta un nuovo nome per la porta: le ultime
PSG, anche un ex Palermo ha vinto la Champions League
Il Pisa è arrabbiato, e forse ci può anche stare. Non si aspettava il no di Inzaghi e ci è rimasto male. Pensava che il tecnico potesse proseguire la sue esperienza in terra toscana dopo il campionato trionfale culminato con la promozione in massima serie. Ed invece SuperPippo, forse perché non ha ricevuto le opportune garanzie in fatto di allestimento della squadra, non vuole rischiare l’ennesima retrocessione dopo le delusioni di Benevento o Bologna e preferisce ripartire dalla serie B ma con un progetto ambizioso e con una proprietà forte alle spalle che gli garantirebbe anche un organico all’altezza nel caso auspicabile di promozione con i rosanero.
Nazionale Siciliana, la lista dei convocati: ci sono due ex Palermo
Palermo, asse di mercato con lo Spezia: riscatto di Aurelio e non solo
Il Pisa però ci è rimasto male, dicevamo, e in Toscana si saranno detti: sai che c’è? Se lo dobbiamo liberare allora vogliamo guadagnarci anche noi qualcosa e dunque mettiamo come “clausola” il prestito (obbligatorio) di uno o due nostri giocatori che magari in serie A non sarebbero titolari e peserebbero sul bilancio complessivo. Magari a Pisa hanno fatto questo ragionamento. Tuttavia forse non fanno i conti con la forza della proprietà rosanero poco incline a cedere a certi obblighi e sicuramente non disposta a piegarsi senza controbattere. La sensazione è che la palla sia nelle mani del tecnico e che solo lui può facilmente sbloccare la situazione magari dimettendosi o rinunciando a qualcosa. Vedremo, vedremo… Nel frattempo si è liberato Vanoli e anche Stroppa potrebbe essere libero. Chissà
Palermo, il valore di mercato crolla: il calo dei rosanero
Coppa Italia, ecco quando si giocherà Cremonese-Palermo
LEGGI ANCHE
Palermo, cresce l’età media della rosa
Pohjanpalo: “A Palermo ti criticano anche quando vinci”
Calciomercato Henry, addio Palermo e niente Verona: le ultime
Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”
FOTO – Palermo, Munoz torna in città: il ritorno al Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Calciomercato Marcandalli, richieste anche dalla A: la situazione
Calciomercato Palermo, si insiste per Audero: le ultime
Palermo, lo staff di Inzaghi: tra questi anche un ex rosanero