TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, il valore di mercato crolla: il calo dei rosanero

Palermo

 

Palermo, il valore di mercato crolla: il calo dei rosanero

Il Palermo è pronto a mettere in atto una rivoluzione: dopo il pessimo epilogo della stagione appena conclusa, il club rosanero tenterà nuovamente l’assalto alla Serie A nel prossimo campionato. Se hanno già iniziato a circolare i nomi per il dopo-Dionisi, con Pippo Inzaghi principale favorito ad ereditare il posto dell’ex Sassuolo sulla panchina di Viale del Fante, c’è da fare (successivamente) anche un focus sulla rosa che sarà a disposizione del futuro nuovo allenatore rosanero.

Palermo, valore di mercato…

Alla luce del campionato negativo appena finito, la rosa del Palermo ha prevedibilmente perso di valore. Ma quanto? Secondo le valutazioni di Transfermarkt, l’intero gruppo squadra del club di Viale del Fante vale 43,8 milioni di euro. Originariamente, ad inizio stagione (contando anche i giocatori arrivati nel mese di gennaio ed il loro valore originale), la squadra valeva 53,8 milioni di euro: vi è quindi una differenza di ben 10 milioni. La cosa che preoccupa è che nessun giocatore rosanero ha registrato un incremento del proprio valore. Gli unici a non averne perso sono GomesPierozziCeccaroniVerre ed il quarto portiere Di Bartolo.

Pohjanpalo nuovo leader della rosa, calo per Audero

In base al valore di mercato, il giocatore più “prezioso” del Palermo rimane Joel Pohjanpalo, con 4,5 milioni di euro. Il finlandese ha comunque perso 500.000 euro rispetto alla sua originale quotazione di inizio stagione, che risale a quando ancora vestiva la maglia del Venezia. Stessa sorte è toccata agli altri due acquisti del mercato invernale rosanero: Magnani è passato dai 2 agli 1,2 milioni di valutazione, mentre Audero addirittura ha registrato una perdita di 1,8 milioni (da una valutazione di 5 è passato a 3,2 milioni di euro). Rispetto al termine della stagione precedente, comunque, i rosanero hanno incrementato il loro valore generale, passando da 42,7 milioni di euro agli attuali 43,8.

 

 

 

 

 

Serie B, Pillon: “Con Inzaghi il Palermo è da promozione”

Serie B 2025/2026, le date di inizio e chiusura dei campionati

LEGGI  ANCHE

Hellas Verona, Bradaric più lontano: Pisa e Palermo alla finestra

Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico

Serie B, la classifica dei club con più promozioni: Palermo in top 10

Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK