TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, asse di mercato con lo Spezia: riscatto di Aurelio e non solo

palermo Spezia mercato

 

Palermo, si accende l’asse con lo Spezia: riscatto di Aurelio e non solo

Non si è ancora aperta la sessione estiva di calciomercato, ma in Serie B l’asse più caldo sembra essere quello tra Palermo e Spezia. Le due società, che si ritroveranno a ricostruire dopo una stagione che entrambe hanno vissuto in maniera diametralmente opposta, vogliono rinforzarsi per il prossimo campionato che le vedrà partire per l’obiettivo principale: la promozione in A. E a tal proposito, i due club sono già a lavoro soprattutto per la questione legata al riscatto di Giuseppe Aurelio. L’esterno diventerà un giocatore bianconero a titolo definitivo, con il club spezzino che verserà nelle casse rosanero una cifra intorno ai 400.000. Tuttavia la permanenza del giocatore in Liguria è in dubbio visto che su di lui ci sarebbero gli occhi di alcuni club di Serie A come Hellas VeronaGenoaUdinese e Bologna.

Palermo-Spezia, accende l’asse di mercato: i rosa puntano a Wisniewski

Il possibile riscatto di Aurelio, come riportato da calciospezia.it, potrebbe rappresentare l’occasione ideale per avviare un dialogo tra il direttore sportivo dello Spezia, Melissano, e il collega del Palermo, Osti, particolarmente interessato a tre profili della squadra ligure. Salvatore Esposito, che punta con decisione alla Serie A, ha una valutazione intorno ai 10 milioni di euro. L’altro nome è quello di Elia, anche se un’eventuale cessione garantirebbe ai bianconeri un’entrata da condividere al 50% con l’Atalanta, che due anni fa lo girò al club di via Melara nell’ambito del trasferimento di Holm a Bergamo.

Tra i nomi monitorati, quello su cui potrebbe realmente aprirsi una trattativa è  Przemyslaw Wisniewski, possente centrale difensivo. Su di lui ci sono anche estimatori in Bundesliga, e la sua valutazione si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Va inoltre considerato che il suo stipendio è tra i più elevati della rosa spezzina. Quest’anno il difensore si è reso protagonista di una stagione di altissimo livello, collezionando 36 presenze condite da 3 reti e 2 assist. Le sue prestazioni lo hanno reso un punto fermo della linea difensiva dello Spezia, risultata la meno perforata dell’intera Serie B. A 26 anni, il centrale polacco è legato al club ligure da un contratto valido ancora per due stagioni. Inoltre una sua cessione sarebbe legata alla permanenza o meno di Luca D’Angelo in panchina.

LEGGI  ANCHE

Playoff C: per Baldini un pezzo di serie B in tasca

Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”

Serie B, prende forma il nuovo Empoli: deciso il tecnico

Cremonese, Vazquez: “Serie A meritata. Futuro? Sono in scadenza”

Finiti i playoff: il prossimo torneo di B prende forma. Le squadre

Venezia, si punta su Di Francesco per la A. Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK