TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cremonese, Vazquez: “Serie A meritata. Futuro? Sono in scadenza”

cremonese vazquez

Cremonese, Vazquez: “Serie A meritata. Futuro? Sono in scadenza”

Dopo aver conquistato la promozione in Serie A con la Cremonese, Franco Vazquez ha condiviso le sue emozioni per il traguardo raggiunto. Il trequartista italo-argentino, 36 anni, è stato protagonista di una stagione di alto livello: ha messo a segno 9 gol e servito 5 assist in 31 partite complessive, tra campionato e play-off. Il suo contributo è stato decisivo per riportare i grigiorossi nella massima serie, a distanza di due anni dall’ultima partecipazione. Ecco di seguito le parole dell’ex Palermo.

Cremonese, le parole di Vazquez ai microfoni di Dazn

“E’ stata una grande emozione, sto condividendo la gioia con mia moglie che è incinta, mi sta seguendo a distanza e mi ha telefonato subito. Devo dire la verità: il secondo gol secondo me è di Collocolo, c’è stata anche una leggera deviazione da parte di un difensore dello Spezia. Ad ogni modo quello che conta è il risultato finale, dal punto di vista personale è una bella rivincita perchè a Parma avevo perso una semifinale e l’anno scorso sapete benissimo come si sia chiusa la stagione della Cremonese. Vincere la B è un qualcosa di straordinario, sono troppo contento. Futuro? Sono in scadenza di contratto e vedremo cosa succede. Nel frattempo mi godo questa serata e rinnovo i miei complimenti ai compagni di squadra”.

Le sue parole a Cronache di Spogliatoio

“Quando abbiamo preso i due gol in un minuto mi sono buttato su una panchina e non ho guardato più niente. Per fortuna non è successo nulla. Questa promozione è incredibile, l’anno scorso avevamo perso la finale play-off, era qualcosa che ci portavamo dietro”. 

“Il mister ha detto che sono il “calcio”? Cerco di aiutare la squadra con la mia qualità. Abbiamo giocato una grande partita contro lo Spezia, questa Serie A è meritata. Dal momento i cui sono arrivato a Cremona l’anno scorso ho sentito la fiducia di tutti. E questo è quello che vuole un giocatore”. 

“La prima cosa a cui ho pensato al triplice fischio è stata mia moglie, il mio bambino e il secondo che stiamo aspettando. Ho una certa età, ma ho ancora un po’ di benzina. Pensodi avere un paio di anni da sfruttare”. 

LEGGI  ANCHE

Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo

Filippo Inzaghi: idee tattiche, approccio e gestione del gruppo

Calciomercato Serie B, perché non inizia il 1° giugno e le date

Serie B, Pillon: “Con Inzaghi il Palermo è da promozione”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK