TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Italia, per il dopo Spalletti spuntano due nomi: l’indiscrezione

 

Italia, per il dopo Spalletti spuntano due nomi: l’indiscrezione

L’Italia non ha iniziato nel migliore dei modi il suo girone delle Qualificazioni Europee al prossimo Mondiale, che si terrà in Nord America nel 2026. Contro la Norvegia, la gara d’esordio è terminata con un netto 3-0 nei confronti degli scandinavi, grazie alle reti di SorlothNusaHaaland. Azzurri mai pericolosi: il primo tiro in porta è arrivato al 92′ con l’ex rosanero Lucca.

Italia, per il dopo Spalletti spuntano due nomi: l’indiscrezione

Una sconfitta umiliante, una lezione di calcio impartita agli Azzurri, che adesso rischiano l’esclusione dal prossimo campionato del Mondo, competizione a cui manca da più di un decennio, avendo perso il treno per le ultime due edizioni in Russia (2018) e in Qatar (2022). In mezzo, la vittoria dell’Europeo 2021 con Mancini alla guida ed un cambio di ct, con Spalletti che ha ereditato il posto dell’ex Sampdoria.

Dopo la gara contro la Moldavia potrebbe avvenire il cambio

Spalletti, però, è a rischio. Confermato da Gravina dopo la cocente delusione dell’estate 2024, dovuta all’eliminazione agli ottavi di finale degli Europei in Germania per mano della Svizzera, adesso l’ex allenatore del Napoli rischia grosso. Secondo Gianluca Di Marzio, il toscano dovrebbe completare il lavoro per questa sosta (giorno 9 giugno è prevista la sfida contro la Moldavia, valida sempre per le Qualificazioni), ma dopo potrebbe essere esonerato. Al suo posto, sarebbero stati sondati i nomi di PioliRanieri.

 

 

LEGGI ANCHE

Empoli, Pagliuca verso la panchina: trattativa in fase avanzata

Modena, si allontana D’Angelo: accelerazione per Sottil

Pescara-Ternana: dove vedere in tv e streaming la finale playoff di Serie C

Cesena, casting ds ancora aperti. Torna in corsa anche Rinaudo

Spalletti ha perso l’Italia

Meno male che c’è Gioacchino

Brescia addio: come ripartire. Fusione con Feralpisalò?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111