
Palermo – Pohjanpalo: “Mai pentito di aver scelto i rosa”
Il bomber parla dal ritiro della Finlandia: “Palermo ha e deve avere ogni anno un solo obiettivo, vale a dire la promozione in A”
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Valerio Tripi
Pohjanpalo: “Palermo è una sfida emozionante. qui passione e pressione camminano insieme”
L’attaccante finlandese parla dal ritiro della nazionale: nessun rimpianto per la scelta rosanero e impegno anche fuori dal campo contro il cyberbullismo.
In vista delle sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Olanda e Polonia, Joel Pohjanpalo approfitta del ritiro con la nazionale finlandese per parlare del suo rapporto con Palermo e con i suoi tifosi. In un’intervista al quotidiano Ilta-Sanomat, l’attaccante rosanero ha raccontato l’intensità dell’esperienza in Sicilia, tra entusiasmo e aspettative elevate.
«Chi gioca a Palermo deve essere mentalmente forte», ha spiegato Pohjanpalo, sottolineando come l’enorme passione dei tifosi, se da un lato scalda il cuore, dall’altro può trasformarsi in pressione. Emblematica, secondo lui, la reazione di parte del pubblico nella gara con il Frosinone, quando nonostante la vittoria e la qualificazione ai playoff, si sono sentiti dei fischi.
Ma il centravanti non ha dubbi: «Non mi sono mai pentito della scelta Palermo. Quando sono arrivato sapevo che la squadra era fuori dalla zona playoff. L’obiettivo deve essere sempre e solo la Serie A».
Sul mercato e sui possibili innesti futuri, compresi eventuali arrivi dalla Finlandia, il bomber si tira fuori: «Leggo i giornali, ma non so nulla. Non sono io quello a cui chiedere».
Infine, spazio anche all’impegno sociale: Pohjanpalo si è fatto promotore di una campagna contro il cyberbullismo, tema che sente particolarmente vicino. «È un problema serio, soprattutto tra i più giovani. Io stesso ne sono stato vittima. Servono consapevolezza e coraggio per combatterlo, soprattutto online, dove spesso manca empatia».
PSG, anche un ex Palermo ha vinto la Champions League
Pohjanpalo: “A Palermo ti criticano anche quando vinci”
Palermo, asse di mercato con lo Spezia: riscatto di Aurelio e non solo
Pisa, niente via libera per Inzaghi: non c’è accordo col Palermo
Palermo, il valore di mercato crolla: il calo dei rosanero
Palermo, dalla Serbia spunta un nuovo nome per la porta: le ultime
LEGGI ANCHE
Calciomercato Henry, addio Palermo e niente Verona: le ultime
Sandro Sabatini avvisa Inzaghi: “Pisa meglio del Palermo”
Calciomercato Belotti, l’ex Palermo nel mirino di un club di B
Coppa Italia 2025/26, il tabellone: ecco l’avversario del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo e Palumbo vicini: ecco le condizioni del Modena
Padova – Vasic, missione ritorno
Si stringe per Audero ed Elia, Palumbo in discesa