TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, e il paradosso Juve Stabia: l’unico “bottino pieno” dei rosa

Palermo Juve Stabia

Palermo, e il paradosso Juve Stabia: l’unico “bottino pieno” dei rosa

Con il recupero della 34a giornata e il deludente pareggio contro la Carrarese il Palermo ha scoperto quello che sarà il suo imminente futuro. La vittoria del Cesena ha fatto scivolare la squadra di Dionisi all’ottavo posto, che tradotto significherà primo turno di playoff contro la Juve Stabia arrivata quinta. Il morale dell’ambiente non è dei migliori e lo sottolineano le continue contestazioni dei tifosi prima, durate e dopo le ultime due partite casalinghe. La sensazione è che la squadra non sia mentalmente settata per poter affrontare al meglio l’ultima chance per tenere vivo il sogno promozione, mai conquistata da una squadra arrivata ottava in classifica. Tuttavia, c’è un dato curioso che potrebbe giocare a favore dei rosanero legato proprio alle sfide contro la compagine campana in questo campionato.

Palermo, due vittorie contro la Juve Stabia in questa stagione

Nel primo match di questi playoff i siciliani non potranno contare sul fattore campo o far forza sull’entusiasmo, ma dovrà ritrovare motivazione (anche se vista la posta in palio dovrebbe essercene e come), e spirito di sacrificio. La Juve Stabia arriva con il classico entusiasmo di una neo promossa che sulla scia dell’entusiasmo proverà a compiere un impresa storica. Tuttavia il Palermo sa come si batte la squadra di Pagliuca. In tal senso, gli stabiesi sono l’unica squadra che i rosanero sono riusciti a battere sia all’andata che al ritorno. A Castellammare di Stabia, nel match giocato a metà settembre Dionisi e squadra si imposero per 1-3 grazie alle reti di Segre, Henry e Brunori, mentre nella sfida di ritorno di gennaio bastò il gol di Le Douaron a consegnare i tre punti al Palermo.

Una situazione paradossale viste le posizioni in classifica finali di entrambe le squadre, ma che fotografa a pieno la stagione dei rosa, che mai come in questa stagione non sono riusciti ad inanellare una serie di risultati utili consecutivi per raggiungere le posizioni più alte della classifica. I playoff sono come un campionato a parte dove si azzera tutto, ma il ricordo del doppio confronto in campionato dovrà dare convinzione al gruppo di potercela fare, per placare (forse) per il momento le contestazioni.

LEGGI ANCHE

Maltempo in Sicilia, rischio nubifragi tra giovedì 15 e venerdì 16

Arriva la constatazione amichevole digitale: come funziona

Sampdoria, una notte choc: il retroscena sul non ritorno a Genova

Palermo, la bilancia del giorno dopo

Juve Stabia, assist alla Salernitana

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK