TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, mediana in overbooking. Dionisi deve sacrificare un «big»

Palermo gomes

Palermo, mediana in overbooking. Dionisi deve sacrificare un «big»

Il rientro di Ceccaroni sistema la difesa e riporta il n. 28 a centrocampo, in quattro per due maglie

Uno fra Blin, Gomes e Ranocchia dovrà restare fuori con la Cremonese

Il tecnico studia le mosse – Nelle ultime quattro gare sempre coppie diverse in mezzo, la scelta stavolta non sarà facile

 

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena

 

 

Palermo, il reparto di centrocampo affollato: la sfida con la Cremonese si avvicina
Il reparto di centrocampo del Palermo è più competitivo che mai, con Dionisi che deve fare i conti con una vera e propria “abbondanza” di scelte per la sfida contro la Cremonese. Tra Blin, Gomes, Ranocchia e Segre, il tecnico rosanero ha una rosa di centrocampisti con qualità e personalità, tutti pronti a incidere in una partita così importante. Tuttavia, non farà parte di questa scelta Verre, ormai titolare fisso alle spalle della punta e l’unico vero trequartista in squadra.

Negli ultimi quattro match, il Palermo ha utilizzato diverse combinazioni in mediana con il modulo 3-4-2-1. Le scelte sono state determinate anche dalle necessità, come nel caso di Blin che è stato arretrato in difesa a causa delle squalifiche. Per la partita contro la Cremonese, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, Blin tornerà a giocare a centrocampo.

Ogni centrocampista ha caratteristiche che si adattano bene al modulo di Dionisi. Blin è sinonimo di disciplina tattica e duttilità, Gomes è il motore del centrocampo, capace di recuperare palloni e creare pericoli in fase offensiva, mentre Ranocchia è uno dei migliori a livello tecnico, pericoloso anche nei calci piazzati. Segre, pur essendo leggermente più indietro nelle preferenze, può comunque essere un’arma in partite come questa, con il suo spirito di sacrificio e le sue doti di inserimento.

Un aspetto da migliorare è sicuramente la capacità realizzativa del centrocampo. Fino ad ora, la mediana rosanero ha segnato solo 3 gol su 34 complessivi, con Segre, Gomes e Ranocchia che hanno tutti una rete a testa. Blin è ancora a secco, ma ha l’alibi di aver saltato metà stagione per infortunio. Per un ruolo di primo piano nei playoff, il Palermo avrà bisogno di contributi realizzativi anche dal centrocampo, anche se gli attaccanti, soprattutto Pohjanpalo e Brunori, sono attualmente in grande forma.

Con un reparto difensivo che ha segnato lo stesso numero di gol della mediana, il Palermo sa che per puntare ai playoff servirà anche un maggiore apporto offensivo da tutte le zone del campo.

Serie B, Giudice Sportivo: stangata per Vazquez, niente Palermo

Il tabellino playoff: la volata finale

Sorrentino: “Zamparini? Mi voleva fuori per fare giocare Posavec”

Serie C nel caos, rivoluzione in arrivo? La proposta di Antonini

Audero: “Mi dispiace per il gol subito. Tifosi sono stati incredibili”

Palermo, Dionisi perde un uomo in vista della Cremonese

LEGGI  ANCHE 

Palermo, treni cancellati e in ritardo tra Stazione e Punta Raisi 

Palermo, arriva l’iniziativa Papà Rosanero. Di cosa si tratta e i costi

Sampdoria, Curto: “Potevamo ottenere tre punti. Palermo? Vi dico”

Palermo, svaligiato negozio Wind in via Ausonia

Palermo, blitz antidroga: 15 gli arresti 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK