
Palermo, blitz antidroga: 15 gli arresti
I carabinieri della compagnia Piazza Verdi hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip di Palermo, su richiesta della procura, nei confronti di 15 persone accusate di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Palermo, smantellata una piazza di spaccio
L’operazione, che ha coinvolto 8 arresti in carcere, 2 arresti domiciliari e 5 misure di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di dimora, ha portato alla luce un giro d’affari quotidiano di 8.000 euro, con un traffico di droga che coinvolgeva il quartiere di Brancaccio. Di queste 15 persone, 5 erano già detenute per altre cause. L’operazione ha smantellato una delle piazze di spaccio più attive nel quartiere di Brancaccio.
Blitz antidroga, scoperta rete di spaccio attiva 24 su 24
L’attività investigativa, condotta dai militari del nucleo operativo di Piazza Verdi tra giugno e novembre 2022, ha rivelato l’esistenza e la gestione di una piazza di spaccio operativa 24 ore su 24, con base nello Sperone. I carabinieri hanno accertato ben 3.738 cessioni di sostanze stupefacenti, tra cui crack, cocaina, hashish e marijuana. Durante l’indagine, sono stati segnalati alla prefetture 93 assuntori di droga. Lo spaccio avveniva sotto un portico poco illuminato, e la droga veniva nascosta in contenitori in alluminio con magneti, che venivano poi attaccati sotto le vetture o posizionati nelle scale e ringhiere circostanti, rendendo difficile l’intervento delle autorità.
LEGGI ANCHE
Delitto di Garlasco, nuova svolta: test del DNA per Andrea Sempio
Cremonese, non si fermano i lavori in vista del Palermo
Serie B, Giudice Sportivo: stangata per Vazquez, niente Palermo
VIDEO – Palermo, 18 anni fa il super gol di Cavani alla Fiorentina
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Palermo, arrivano i nuovi “cestini intelligenti”
Palermo, chiusi otto asili nido per controlli anti legionella
Codacons contro “Affari Tuoi”: presentato un esposto