Arrivato a gennaio come uno dei primi colpi di mercato del Palermo, Giangiacomo Magnani si è subito imposto come una delle colonne della difesa rosanero. L’ex Verona, che ha firmato un contratto fino al 2028, ha accettato la sfida di ripartire dalla Serie B con un club ambizioso, puntando tutto sulla promozione in massima serie. Nonostante le difficoltà di un campionato difficile, Magnani ha offerto prestazioni di alto livello, schierato in vari ruoli della difesa da Dionisi.
Il pareggio contro la Sampdoria
“Il pari contro la Sampdoria ha risvolti positivi, ma lascia anche l’amaro in bocca. La vittoria sembrava vicina dopo l’espulsione avversaria, ma non siamo riusciti a concretizzare il nostro vantaggio”.
Sorrentino: “Zamparini? Mi voleva fuori per fare giocare Posavec”
Palermo, Audero presta giuramento: diventa cittadino indonesiano
Una striscia positiva che dà fiducia
Il Palermo è imbattuto da cinque partite, e questa striscia positiva dà alla squadra molta fiducia per il futuro. “Vincere aiuta a vincere”, ha affermato Magnani, “e questa continuità deve essere la nostra rampa di lancio per il finale di campionato”.
Il suo ruolo in difesa e l’adattabilità
In difesa, Magnani ha ricoperto diversi ruoli, ma il suo preferito rimane il centrale difensivo, anche se è disposto a mettersi a disposizione dell’allenatore in qualsiasi posizione.
Il bilancio dopo un mese al Palermo
Magnani ha lasciato la Serie A per rilanciarsi con il Palermo e il suo bilancio fin qui è positivo. “Penso che la squadra si sia compattata da quando sono arrivato. Nonostante alcuni risultati che avremmo meritato di più, come quello con lo Spezia, sono soddisfatto di come stanno andando le cose. Abbiamo tutte le potenzialità per fare bene”.
Un gruppo forte e coeso
Parlando del gruppo, Magnani ha elogiato l’ambiente che ha trovato a Palermo: “C’è un gruppo splendido, molto coeso, e mi hanno accolto benissimo. .. e i nuovi arrivati come Audero e Pohjanpalo si sono integrati molto velocemente”.
Il ruolo di Dionisi e le esperienze passate
Magnani ha avuto esperienze con allenatori di grande livello come De Zerbi, Tudor, Juric e Baroni. Con Dionisi, ha trovato un tecnico che lo sta mettendo nelle condizioni ideali per esprimere il suo potenziale. “Dionisi ha una grande calma, apprezzo molto il suo approccio umano e credo che mi stia trasmettendo qualcosa di positivo”.
Serie C nel caos, rivoluzione in arrivo? La proposta di Antonini
Audero: “Mi dispiace per il gol subito. Tifosi sono stati incredibili”
Sampdoria-Palermo 1-1: risultato bugiardo anche se …(C.Cangemi)
Il ruolo di Osti e gli investimenti della società
Il direttore sportivo, Giorgio Osti, ha avuto un ruolo fondamentale nel trasferimento di Magnani. “Il direttore ha avuto un grande peso nella mia scelta”.
La sfida con la Cremonese: uno scontro diretto
Per Magnani, la sfida con la Cremonese di venerdì è una partita molto importante, da considerare uno scontro diretto.
Brunori, Pohjanpalo e il potenziale offensivo
Infine, parlando della coppia d’attacco composta da Brunori e Pohjanpalo, Magnani ha elogiato le qualità dei suoi compagni.
Altre News
Palermo, i grandi ex votano per la svolta: “Cambiare ha senso”
Il modulo, la gestione e i cambi. Una stagione di contraddizioni
In ascesa le quotazioni di Iachini