
Sampdoria-Palermo: emozioni in diretta
Sampdoria-Palermo 1-1: risultato bugiardo anche se …
Al Ferraris di Genova finisce in parità e se alla vigilia molti tifosi avrebbero sottoscritto col sangue il punto in terra doriana a fine gara c’è da mangiarsi le mani, perchè una vittoria avrebbe dato un impulso forte alla classifica ed anche al morale di squadra e tifosi. Ma, mordendosi mezza lingua, diciamo va bene così. Va bene per com’era cominciata, va meno bene per come si erano messe le cose, soprattutto per quel secondo tempo di assoluto dominio che diventava arrembaggio dopo l’espulsione di Akinsanmiro (appena entrato dalla panchina).
Sampdoria-Palermo, le pagelle: pasticcia Audero. Pohjanpalo raddrizza
Questo per dire che alla fine il pareggio sembra un risultato bugiardo anche se, chi vi scrive, alla vigilia lo aveva ampiamente pronosticato (Vuoi vedere che, come spesso accade in questi casi, finisce con un serafico pareggio che non fa felice nessuno ma nemmeno scontenta qualcuno?). Ed alla fine pareggio è stato. Un pareggio utile a mantenere una certa continuità (è il quinto risultato utile consecutivo) meno utile per risalire la classifica verso posizioni più importanti. Diciamo una tappa intermedia in attesa del super big match di venerdì sera contro la Cremonese che potrebbe cambiare qualche scenario. Uno scontro a cui arriva un Palermo rinfrancato dalla prestazione, forse una delle migliori dal ritorno in B. Una prestazione di personalità e di carattere perchè nella bolgia di Marassi non era facile riprendersi dopo l’erroraccio di Audero dopo 60 secondi. Tutto sembrava ostile, clima, vivacità della squadra di Semplici e uscire dal sottopassaggio sotto di un gol.
Palermo, Dionisi perde un uomo in vista della Cremonese
Invece i rosanero non hanno perso la testa: ecco quanto conta avere in organico gente di esperienza e non giovani di belle speranze presi e mandati in prestito dopo 3 mesi. Ora il Palermo ha tutti gli ingredienti per finire in bellezza una stagione nata e proseguita attraverso tante bruttezze. Insomma si torna a casa con un pizzico di rammarico ma con la consapevolezza che forse si è presa la strada giusta e che potrebbe verificarsi un crescendo costante, di consapevolezza, autostima e magari entusiasmo del popolo rosanero.
Dionisi: “Sono soddisfatto, ci è mancata solo la vittoria”
Sampdoria-Palermo 1-1, solo un punto a Genova per i rosa
——————
Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match.
Sampdoria-Palermo, formazioni ufficiali: la decisione in difesa
Dare seguito alle due vittorie consecutive e provare il colpaccio a Genova anche perché chi deve recuperare, deve accelerare e a volte non può accontentarsi. Ovviamente chi deve recuperare non può permettersi bruschi stop, colpa di un campionato balbettante e discontinuo. Sampdoria oggi e Cremonese venerdì sera probabilmente ci diranno cosa ci aspetta per questo finale di stagione. Intanto c’è da superare indenni lo scoglio Samp che, al di là della classifica, è sempre compagine di valore.
Con tante assenze in difesa, Dionisi conferma il 3-4-2-1 e, come a Cosenza, porta indietro Blin da difensore centrale. Rientra Ranocchia a far coppia con Gomes. Conferma anche per Di Francesco sulla corsia sinistra e Pierozzi a destra. In avanti tutto come previsto.
Formazione Palermo: Audero, Baniya, Blin, Magnani, Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Di Francesco, Verre, Brunori, Pohjanpalo.
Secondo tempo:
45′ – Ci prova il Palermo anche se con meno lucidità visto che probabilmente comincia ad affiorare la stanchezza. La Sampdoria assolutamente chiusa in difesa che si affida a qualche sparuto contro piede
32′ – una sola squadra in campo, il Palermo che ha dominato letteralmente la ripresa; un dominio che ovviamente è aumentato dopo che i rosanero hanno potuto giocare con l’uomo in più. Ma quello che finora ha maggiormente convinto è l’autorevolezza e la personalità con cui la squadra sta affrontando la partita
Primo tempo:
39′ – partita sempre vivace e molto aperta con occasioni da una parte e dall’altra. Il portiere della Sampdoria Cragno prova a imitare il suo collega Audero arriva la testina magica di Pohjanpalo che rimette tutto giustamente in equilibrio.
22′ – partita vivacissima con continui ribaltamenti di fronte. Il Palermo non sta giocando male tutt’altro. Rosanero vicini al pareggio con Brunori ma anche la Sampdoria potrebbe raddoppiare con Coda che spreca malamente
1′ – della serie anche i grandi sbagliano, erroraccio di Audero che regala il gol del vantaggio a Coda. Comincia malissimo la partita dell’ex fra i più attesi di questa partita. Che l’emozione gli abbia giocato un brutto scherzo?
LEGGI ANCHE
Serie B, aggiunto un nuovo slot orario: ci sarà un ulteriore posticipo
Festival di Sanremo a Palermo? La clamorosa ipotesi
Osti: “Chiamata del Palermo inaspettata. Obiettivo? I playoff”
Concessione Barbera – Oggi abbiamo deciso di “dare i numeri”
Playoff: 4°, 5°, 6°, 7° e 8° posto negli ultimi anni. I punti necessari
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Playoff 2025: l’avversaria dei rosanero ad oggi. Aggiornamento
Catanzaro-Palermo 1-3: vittoria bellissima e pesantissima (C. Cangemi)
Catanzaro-Palermo 1-3, tris dei rosa che agganciano il sesto posto