TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Oggi occasione più unica che rara

Palermo

Palermo – Oggi occasione più unica che rara

Prendiamo in prestito questa famoso detto (anche se andrebbe considerato al contrario) per presentare il match di questo pomeriggio a Marassi. Un’occasione forse unica per i rosanero per recuperare qualche posizione e ricreare entusiasmo in città. Forse unica ma sicuramente fra le ultime visto che mancano solo dieci giornate al termine della stagione. Spieghiamo meglio: l’occasione nasce dal calendario della 29a giornata che presenta tanti scontri diretti o gare in trasferta per le concorrenti dei rosanero col risultato che la classifica potrebbe accorciarsi. Ecco perchè sarebbe importante approfittarne.

Festival di Sanremo a Palermo? La clamorosa ipotesi

Sampdoria-Palermo, si riempie il settore ospiti: la quota raggiunta

Osti: “Chiamata del Palermo inaspettata. Obiettivo? I playoff”

Ma non sarà facile perchè di fronte ci sarà una Samp assetata di punti utili per allontanarsi dalla zona playout. Insomma, per ragioni opposte, le due squadre avrebbero assoluto bisogno di questi tre punti. Vuoi vedere che, come spesso accade in questi casi, finisce con un serafico pareggio che non fa felice nessuno ma nemmeno scontenta qualcuno? Forse gli unici poco contenti sarebbero i mille tifosi e più che siederanno sui gradoni del Marassi sperando in una vittoria che possa dare slancio e nuova linfa a questo finale di stagione. Diciamolo chiaramente e senza fronzoli: il Palermo ha 2 partite per farci capire cosa vuole o cosa potrà fare da grande. Sampdoria oggi e Cremonese venerdì sera, prima della sosta che inevitabilmente sarà momento di bilancio.

Concessione Barbera – Oggi abbiamo deciso di “dare i numeri”

Playoff: 4°, 5°, 6°, 7° e 8° posto negli ultimi anni. I punti necessari

Si dice che una squadra per essere grande deve avere una spina dorsale importante. Ebbene dopo il mercato di gennaio il Palermo questa spina dorsale importante ce l’ha: Audero, Magnani, Blin, Brunori, Pohjanpalo. A cui si aggiungono elementi di grande esperienza e qualità come Baniya, Gomes, Ceccaroni (oggi assente), Segre, Ranocchia, Verre, Henry, Di Francesco, etc etc. Insomma sulla carta la compagine rosanero ha tutte le qualità per un finale di stagione interessante. L’importante adesso è credere in se stessi, non affrontare gli impegni col braccino corto (paura) e provarci, provarci sempre. Condizione di chi ha sprecato troppi appuntamenti. Insomma oggi con la Samp provare a vincere se poi arriva un punto pazienza, l’importante è non perdere perchè ormai i margini di recupero sono davvero pochissimi. Se si vuole ancora sperare in qualcosa…

 

Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida con la Samp

LEGGI  ANCHE 

Sampdoria-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Ceccaroni?

Serie B – 29° giornata: un turno delicato, pieno di scontri diretti

Serie B, aggiunto un nuovo slot orario: ci sarà un ulteriore posticipo

L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”

Le strade del Palermo e di Corini pronte a incrociarsi nuovamente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK