TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Papa Francesco ricoverato al policlinico Gemelli per la bronchite

Papa Francesco condizioni

 

Papa Francesco ricoverato al policlinico Gemelli per la bronchite

Papa Francesco è stato ricoverato oggi al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per sottoporsi ad alcuni accertamenti e proseguire le cure per la bronchite. La sala stampa della Santa Sede ha diffuso la notizia, spiegando che il ricovero serve a monitorare costantemente la salute del Pontefice. Secondo fonti vaticane, il Pontefice potrebbe restare in ospedale fino a cinque giorni.

Papa Francesco prosegue i suoi impegni

La bronchite che ha colpito Papa Francesco all’inizio di febbraio gli ha causato difficoltà respiratorie e di parola. Nonostante ciò, il Pontefice ha continuato a portare avanti i suoi impegni, seppur con delle limitazioni. La settimana scorsa, durante l’udienza generale, ha chiesto a un collaboratore di leggere la catechesi al suo posto, spiegando: “Mi permetto di chiedere al sacerdote che continui a leggere, perché con la mia bronchite non posso ancora… spero che la prossima volta possa farlo”.   In altre occasioni, ha confidato a chi lo incontrava di aver dovuto riposare a causa della malattia, ma ha comunque continuato a ricevere visite e a svolgere i suoi doveri.

Un inverno difficile per il Papa

Il ricovero arriva dopo un inverno particolarmente difficile per il Papa, che negli ultimi anni ha affrontato ripetuti episodi di raffreddore e bronchite. Nel 2023, una polmonite acuta lo costrinse a un ricovero urgente al Gemelli. Quest’anno, per evitare ulteriori complicazioni, il Papa è stato seguito da un’équipe medica che ha monitorato attentamente la sua salute, somministrandogli farmaci cortisonici per proteggere le vie respiratorie.

LEGGI ANCHE

Roma, sospiro di sollievo per Dybala: l’esito degli esami

Palermo, Sperone: due uomini arrestati per spaccio di cocaina

Palermo, il report dell’allenamento odierno

Sanremo, Tony Effe ironizza sul caso della collana: “Per me Sanremo finisce oggi”