Mignani

Il tecnico del Palermo Michele Mignani ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Venezia, valida per il ritorno della semifinale playoff promozione. I rosa sono costretti a fare un’impresa per passare il turno, dopo la sconfitta per 0-1 all’andata in casa. Ecco le parole di Mignani.

Le dichiarazioni di Mignani

Su Desplanches e Lund: “Non abbiamo certezze, ancora devono svolgere gli esami, ma è chiaro che quando si finisce la partita con problemi muscolari è dura”.

Sui cambi: “Spesso determinano le sfide, ma ci sono partite e partite. I cambi li ho fatti dopo il gol subito e loro si sono abbassati”.

Su come giocherà il Venezia: “Penso che loro faranno una partita simile a quella dell’andata e sarà una gara difficilissima per noi perché sarà un all-in. Abbiamo il dovere di crederci, non abbiamo paura di tentare questa impresa. Non prevedo il futuro, magari dopo dieci minuti ci sarà un episodio che cambierà tutto”.

Sulla squadra: “La squadra ha avuto un atteggiamento giusto nelle ultime partite, stavo ricercando questo dall’inizio. In queste partite serve tutto: tecnica, forza ma anche il carattere. Negli ultimi dieci minuti abbiamo cercato di pareggiare lanciando il cuore oltre l’ostacolo”.

Sul ballottaggio in porta: “Ho piena fiducia in tutti e due. L’ho fatto anche per valutare Desplanches”.

Sul calore dello stadio: “Il clima playoff è meraviglioso, l’atmosfera al Barbera è incredibile. Il segreto è quello di provare a centrare l’obiettivo più degli altri. Noi vogliamo provare ad andare in finale”.

Se questa sarà l’ultima partita sulla panchina del Palermo: “Siamo professionisti e non ci possiamo legare tanto ad una società. In questo momento è inutile pensare se questa possa essere la mia ultima partita. Ma sono sicuro che prima o poi il Palermo arriverà in Serie A e chiunque l’allenerà sarà un privilegiato”.

 

Repubblica – Coppa Italia, 50 anni dalla grande beffa

LEGGI ANCHE

Playoff B – Ecco le 4 per la A. Il tabellone aggiornato e il regolamento

Vanoli: “Faccio i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo tenere i piedi per terra”

Marconi: “Crediamo nella rimonta. Potrebbe essere la mia ultima al Barbera”

Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Diakitè non molla, attacco incolore

FOTO – Palermo-Venezia, la coreografia della Curva Nord

Pirlo: “I miei ragazzi sono distrutti. Piangono nello spogliatoio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui