Il tecnico del Palermo Michele Mignani ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Venezia, valida per il ritorno della semifinale playoff promozione. I rosa sono costretti a fare un’impresa per passare il turno, dopo la sconfitta per 0-1 all’andata in casa. Ecco le parole di Mignani.

Le dichiarazioni di Mignani

Sulla gara: “Credo che a prescindere che serva fare due gol dobbiamo avere un equilibrio. Dobbiamo capire anche come stanno alcuni. Dobbiamo gestire bene anche la prima parte. Con la Samp era una partita secca ed è una squadra diversa dal Venezia”.

Sull’andata: “La partita di andata, aldilà dell’entusiasmo intorno, ha dimostrato che il Palermo si è giocato la partita facendo anche qualcosa in più del Venezia. Siamo entrati più volte in area di rigore. Poi loro hanno segnato ma si è trattato un episodio. Ma noi abbiamo dimostrato che ce la siamo giocata”.

Sulle condizioni dei giocatori: “Abbiamo due giorni per recuperare e capire le condizioni dei ragazzi. Due gol si possono fare anche nell’ultima parte di partita, ma prima li fai e meglio è. L’importante è non sbilanciarsi contro un avversario che si difenderà con ordine per poi attaccare”.

Sui cambi dell’ultima partita: “Quando fai i cambi li fai con una logica e un’idea. Probabilmente quelli col Venezia non sono riusciti, ma c’è da dire che loro si sono anche abbassati di più”.

Sui minuti finali della gara del Barbera: “Negli ultimi dieci minuti abbiamo ragionato più di pancia che di testa. Ma credo che fosse giusto visto che c’è il ritorno. Adesso dobbiamo crederci perché se riusciamo a tenerla in piedi e segnare, poi la pressione passa sulle spalle del Venezia”.

Sulle possibilità di rimonta: “È difficile ribaltare una squadra che ha dato tanti segnali positivi. Ma noi abbiamo la possibilità di farlo. È vero che l’andata non ci ha premiati ma noi abbiamo i giocatori per poterlo fare”.

Repubblica – Coppa Italia, 50 anni dalla grande beffa

LEGGI ANCHE

Playoff B – Ecco le 4 per la A. Il tabellone aggiornato e il regolamento

Vanoli: “Faccio i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo tenere i piedi per terra”

Marconi: “Crediamo nella rimonta. Potrebbe essere la mia ultima al Barbera”

Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Diakitè non molla, attacco incolore

FOTO – Palermo-Venezia, la coreografia della Curva Nord

Pirlo: “I miei ragazzi sono distrutti. Piangono nello spogliatoio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui