Palermo caffè

Il caffè della domenica: Rosa o Nero?

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Seconda partita sulla panchina dei rosanero e secondo pareggio consecutivo per mister Mignani. Il Palermo fa ritorno a casa con un punto dalla trasferta calabrese di Cosenza e raggiunge quota 51 punti. Il caffè di questa settimana è rosa pallido… “sperimentazioni in corso”.

Cosa ci lascia la partita di sabato:
è ovviamente un periodo di sperimentazione e conoscenza per il mister ligure che naturalmente sta approfittando di queste ultime partite di campionato per cercare di valutare il materiale umano a sua disposizione prima dell’inizio dei play off. La trasferta di Cosenza, dopo la gara interna contro la Sampdoria, ci dice che “casa Palermo” è un cantiere a cielo aperto: quindi via libera con le sperimentazioni e i vari tentativi per poter trovare “il bandolo della matassa”.

Buon primo tempo per i rosanero che hanno confermato maggiore equilibrio, ordine e sicurezza tra i reparti. Nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il pareggio con un discutibilissimo rigore ma senza impensierire più di tanto la retroguardia siciliana. A dirla tutta neppure la compagine rosanero si è resa protagonista di tante e limpide occasioni da goal. Per farla breve: caldo, stanchezza e calcoli di fine campionato.

Gardini: “Vogliamo rimanere al Barbera. Pronta la “fase 2″ per Torretta”

Cosenza-Palermo 1-1, le pagelle: disastro Ceccaroni. Buttaro torna e fa gol

Il migliore in campo:
Premiamo Alessio Buttaro che trova con un colpo solo titolarità e goal al rientro e Claudio Gomes. Partita ordinata e attenta da parte del difensore romano che risponde presente alla chiamata di mister Mignani e ottimo rientro e solita partita da leader per Claudio Gomes.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Il capitano Matteo Luigi Brunori oggi è apparso distratto e in perenne ombra, peccato perché quando il bomber rosanero è in partita… è tutto un altro Palermo.

Il focus sul tecnico:
La sua voglia di rivincita e il suo desiderio di puntare forte su questa sfida a tinte rosanero è uno spot per il calcio e per lo sport in generale. Ha pochissimo tempo e a guardarlo dalla panchina sembra quasi che a volte vorrebbe entrare in campo anche lui. Non si siede un attimo. Costantemente indemoniato.

Catania, la risposta degli ultras allo striscione della CNI

I nostri avversari, il Cosenza:
Da premiare le prestazioni di Giacomo Calò e Luigi Canotto, ma in realtà la notizia della giornata è la non esultanza di Gennaro Tutino dopo la realizzazione del penalty che ha riportato in parità l’incontro. Una bella pagina di rispetto per il proprio passato e una chiusura definitiva su vecchie scorie sportive legate al suo addio.

I tifosi rosanero:
Nonostante il caldo fuori stagione non smettono un solo secondo di incitare la propria squadra. Al netto di una stagione fin qui al di sotto delle aspettative e delle limitazioni imposte dall’osservatorio sui rischi delle trasferte, i tifosi rosanero restano sempre “straordinari”.

Per concludere:
Abituiamoci a questo tipo di partite in questo finale di stagione, a ripetute sperimentazioni da parte del Mister e a possibili momenti di calo fisico e mentale. Molto probabilmente il campionato del Palermo è già finito da un pezzo e occhi, testa e cuore sono già rivolti alla lotteria degli spareggi promozione. Appuntamento quindi con la prossima “sperimentazione” per venerdì 19 aprile ore 20:30 in casa contro il Parma, la partita cartello di ciò che poteva essere … e non è stato.

Gardini: “Obiettivo? Arrivare in A. Abbiamo potenzialità enormi”

Non facciamo i classici palermitani che vedono tutto nero, diamo tempo a mister Mignani di preparare a modo suo i Play Off e smettiamo di pensare che questa stagione regolare sia stata obiettivamente deludente. C’è ancora una piccola possibilità di trovare la luce in fondo al tunnel…

Buona settimana a tutti.                                                                                                        Gaetano Armao

Tutino: “Non ho nulla contro i tifosi del Palermo. Ho rispetto”

Henderson: “Peccato, occasione sprecata. Abbiamo giocato bene”

LEGGI ANCHE

Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff

Un punto per uno serve a qualcuno?

VIDEO – Cosenza-Palermo 1-1: gli highlights del match

I tifosi del Dortmund: “Palermo vergogna d’Italia. Avanti Catania”

Mignani: “Ci è mancato il secondo gol. Segre fuori? Vi dico”

Viali: “Palermo più preoccupato di noi. Ottimo risultato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui