Palermo mignani

Palermo – Rosa, ennesimo spreco. Il vantaggio non basta e riecco la rimonta

Un gol e molti rimpianti, i rosa non prendono il volo

A Cosenza finisce 1-1 dopo il gol iniziale del ripescato Buttaro. Un’ingenuità di Ceccaroni provoca il rigore dubbio trasformato dall’ex Tutino

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come ieri a Cosenza poteva arrivare quella vittoria sporca che Mignani aveva sperato alla vigilia ed invece ancora una volta il Palermo si è visto raggiungere dopo essere passato in vantaggio e perdere altri punti in una gara macchiata da un rigore dubbio dopo una colossale ingenuità di Ceccaroni. Insomma a Cosenza il Palermo non si toglie di dosso la maledizione delle rimonte, un vantaggio vanificato nella ripresa in un momento della partita in cui i rosanero sembravano avere il totale controllo del campo.

Gardini: “Vogliamo rimanere al Barbera. Pronta la “fase 2″ per Torretta”

Cosenza-Palermo 1-1, le pagelle: disastro Ceccaroni. Buttaro torna e fa gol

Poi Ceccaroni prova un anticipo rischioso in area di rigore e tocca Tutino, tra molti dubbi. Sarà lo stesso ex attaccante rosa a trasformare il penalty. Una partita in cui il Palermo è sembrato più quadrato ed equilibrato rispetto alla gestione Corini; nel primo tempo ha avuto la pazienza di tenere il pallone senza scoprirsi cercando gli spazi giusti che  un Cosenza molto attento non concedeva. Poi il gol di Buttaro dopo la traversa di Mancuso che faceva il pari con il palo colpito da Calò.

Catania, la risposta degli ultras allo striscione della CNI

Gardini: “Obiettivo? Arrivare in A. Abbiamo potenzialità enormi”

A quel punto i rosanero erano chiamati ad una prova di maturità quasi mai avuta in questa stagione cioè quella di gestire il vantaggio. E nel primo quarto d’ora della ripresa il Palermo dava la sensazione di essere in totale controllo della gara fino al 60′ quando Tutino viene agganciato da Ceccaroni, l’arbitro assegno un rigore dubbio che lo stesso Tutino realizza ma rimane l’ingenuità del difensore del Palermo che rischia un intervento inutile mentre poteva controllare l’avversario spalle alla porta. Dopodiché non succede più nulla e la gara finisce in pareggio e ora i punti persi per rimonta sono 18.

Tutino: “Non ho nulla contro i tifosi del Palermo. Ho rispetto”

Henderson: “Peccato, occasione sprecata. Abbiamo giocato bene”

LEGGI ANCHE

Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff

Un punto per uno serve a qualcuno?

VIDEO – Cosenza-Palermo 1-1: gli highlights del match

I tifosi del Dortmund: “Palermo vergogna d’Italia. Avanti Catania”

Mignani: “Ci è mancato il secondo gol. Segre fuori? Vi dico”

Viali: “Palermo più preoccupato di noi. Ottimo risultato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui