Palermo caffè

Il caffè del martedì: Rosa o Nero?

Buongiorno e buon martedì a tutti,

E’ un pesce d’aprile perfetto quello che il Pisa rifila al Palermo alla ripartenza del campionato dopo l’ennesima sfortunata sosta. La formazione rosanero, nel corso della trasferta (di Pasquetta) in terra toscana appena conclusa, subisce quattro goal e perde contro la formazione di casa dopo aver disputato una partita “pazza”. Il caffè di questa settimana è nero, nero “pesce d’aprile”

Cosa ci lascia la partita di lunedì:
La compagine rosanero disputa un buon primo tempo contro i nerazzuri del Pisa risultando per tutta la prima frazione cinica, ordinata e soprattutto equilibrata tra i reparti. La ripresa invece è sembrata da subito un film dell’orrore già visto; i giocatori rosanero, infatti, sono apparsi disuniti, in confusione tattica e in netto ritardo fisico – atletico rispetto agli avversari. Alla fine siamo costretti a raccontare l’ennesima sconfitta frutto dei soliti errori che si porta in dote questa squadra. Nel rivedere il film della partita resta il solito e fastidioso “amaro in bocca” per l’ennesima prestazione da “rollercoaster” fornita dagli uomini di Mister Corini.

Sottil: “Palermo? Un onore allenarlo il prossimo anno. Grande piazza”

Pedullà sul Palermo: “Grosso entusiasta, contratto fino al 2026”

Palermo, Di Marzio conferma: “Primo nome Grosso”

Il migliore in campo:
Questa volta, nonostante il naufragio rosanero, il capitano Matteo Luigi Brunori si è reso protagonista di una prestazione da vero leader, da condottiero senza paura. Una triste doppietta per il bomber del capoluogo siciliano che ha il merito di tenere vive le speranze (poche) e i sogni (pochissimi) di un intero popolo.

Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Troppo facile e scontato sparare a zero contro la tenuta mentale di questa squadra o puntare il dito contro una condizione atletica che sembra sempre non ottimale. Per quanto riguarda le singole prestazioni e per la prima volta nel corso di questa stagione non ci è piaciuta la prestazione fornita da Claudio Gomes. Il metronomo francese gioca una partita “da dimenticare” racimolando anche una “sciagurata” e pesantissima espulsione nella fase più importante dell’incontro.

Pisa-Palermo 4-3, le pagelle: quattro gol subiti nella ripresa, non basta Brunori

Il momento più buio della stagione. Provvedimenti?

Il focus sul tecnico:
Mister Corini, dopo l’ennesima debacle di ieri pomeriggio, appare sempre più un uomo solo al comando. Ci chiediamo, con la massima onestà intellettuale possibile, con quale piglio e convinzione si possano affrontare, dirigere e gestire i play off dopo certe prestazioni, dopo le ennesime e ripetute disattenzioni difensive o dopo l’ennesima imbarcata di goal. Decisamente in bilico…

I nostri avversari, il Pisa:
La formazione toscana vince meritatamente la sfida contro i siciliani e lo fa soprattutto massimizzando il fattore sostituzioni nel corso del secondo tempo. Infatti premiamo gli innesti mandati in campo da mister Aquilani Ernesto Torregrossa  e Matteo Tremoni. Breve parentesi per quest’ultimo (assolutamente meritata): due goal bellissimi al rientro dopo un grave infortunio. Numeri e carattere da futuro campione.

I tifosi rosanero:
Il cuore , la passione , l’affetto e l’attaccamento per questi colori e per la squadra non hanno eguali. Peccato le troppe delusioni fornite dai propri idoli…

Per concludere:
Si naviga a vista, senza una rotta o una meta ben precisa, senza veri punti di riferimento, sperando nel caso, nella singola giocata, nell’allineamento perfetto dei pianeti o nell’eclissi di sole. A parte gli scherzi e i pesci d’aprile, c’è davvero preoccupazione e sconforto. Una stagione che ad un certo punto sembrava esaltante ( fino alla fine del primo tempo contro la Cremonese) si sta trasformando sempre più in un incubo ad occhi aperti ( ultimo episodio il pomeriggio di ieri). Prossimo impegno sabato prossimo in casa contro la Sampdoria di mister Pirlo alle ore 16:15; con quale spirito, con quali risorse e con quali energie psico fisiche purtroppo non è dato saperlo. E con quale allenatore nemmeno…

Buna settimana a tutti.

Gaetano Armao

Pisa-Palermo 4-3: Brunori e Lund non bastano. I rosanero perdono ancora

LEGGI ANCHE

VIDEO – Pisa-Palermo 4-3: gli highlights del match

Pisa, Aquilani: “Abbiamo fatto meglio del Palermo”

Corini: “Stiamo concedendo troppo. Responsabilità nostra”

FOTO – Palermo, Ilicic non dimentica il passato in rosa

Serie C, trema il Catania. Situazione di classifica e scenari

Palermo, inaugurazione centro sportivo: evento per i tifosi al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui