Palermo

Palermo – Se i playoff li vince la squadra più forte, allora…

 

C’è aria di rassegnazione in giro, di pessimismo che nasce dalle ultime prestazioni e dagli ultimi risultati negativi. La tifoseria rosanero insomma non sembra credere sia ovviamente alla promozione diretta ma appare perplessa anche per quanto riguarda la possibilità di raggiungere la massima serie attraverso gli spareggi. E il clima (e i presenti) di ieri ne sono una fotografia. E’ come se il fans rosanero dicesse fra se e se: ma dove volete che vada una squadra che offre prestazioni simili e fatica perfino con il Lecco?

FOTO – Il messaggio della curva ai rosanero: “Meritatevi il sostegno della città”

Corini: “Amichevole vera e intensa. Ecco quando torna Lucioni”

Ed effettivamente la logica e il dato di realtà è a favore degli scettici: il Palermo, l’ultimo Palermo, arriva ai playoff in condizioni non certo sfavillanti sia mentalmente che fisicamente. La speranza è che in queste 8 partite che restano, qualcosa possa cambiare, in tutti i sensi.

Però, rileggendo l’intervista rilasciata ieri da Terlizzi al Giornale di Sicilia, c’è un passaggio interessante, un pensiero che potrebbe riaprire la speranza e riaccendere l’entusiasmo del popolo rosanero, al momento davvero sfiduciato. Il passaggio è quando l’ex difensore rosanero dichiara che i playoff sono un mondo a parte ed in genere vengono vinti dalla squadra più forte, a prescindere dal posizionamento al termine della regolar season. E che quella rosanero sia una squadra forte, costruita investendo parecchio denaro, è fuor di dubbio.

FOTO – Lommel, la reazione al Renzo Barbera: “Impressionante”

Calciomercato Karius, pazza idea Serie B? L’indiscrezione di Diletta Leotta

Che sia probabilmente l’organico più forte fra quelli che andranno a disputare gli spareggi promozione, è molto molto probabile. Dunque nuova linfa alla speranza di raggiungere la promozione attraverso i playoff. La storia degli ultimi campionati sembrerebbe dar ragione a Terlizzi: lo scorso anno ad esempio, il Cagliari che concluse al quinto posto il campionato, aveva probabilmente la squadra più forte fra quelle partecipanti agli spareggi e sappiamo com’è andata. E l’anno ancora prima, vinse il Monza, adesso stabilmente in serie A e allora accreditato di una rosa forte e competitiva messa su dal presidente Berlusconi. Dunque i fans rosanero possono aggrapparsi alle parole di Terlizzi ed alle ultime esperienze…

Se il Palermo fosse una squadra attendibile…

VIDEO – Palermo-Lommel 2-1: gli highlights della gara

Palermo-Lommel non entusiasma: il dato sugli spettatori

LEGGI  ANCHE

Palermo Lommel 2-1: finisce qui, decidono Di Francesco e Gomes

Romania, esclusione a sorpresa nei convocati: out Nedelcearu

Lommel, Granell: “Seguo i ‘fratelli’ rosanero, spero nella loro promozione”

Serie B, la top 10 dei giocatori più costosi secondo il CIES

Nazionale 2005, l’ultima con sette giocatori del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui