L’Italia di Luciano Spalletti comincia al meglio il tour di due amichevoli negli Stati Uniti. Gli azzurri hanno infatti battuto il Venezuela per 2-1 grazie ad una strepitosa doppietta di Mateo Retegui. In mezzo ai due gol del centravanti del Genoa, il pareggio momentaneo dei sud americani grazie ad una vecchia conoscenza del calcio italiano: Machis.

Italia-Venezia, decide Retegui: Spalletti sorride a metà

Non una prestazione ottimale per gli azzurri che, seppur vincendo il match, mostrano grandi lacune, soprattutto nella fase di impostazione. Al secondo minuto di gioco è proprio un errore di Udogie che spiana la strada a Rondon che viene atterrato da Buongiorno. Rigore per il Venezuela. Dagli undici metri va proprio Rondon che però si fa ipnotizzare da Donnarumma.

La sagra dell’errore continua, questa volta nell’area del Venezuela. Un pallone recuperato permette Cambiaso di imbucare Retegui in area di rigore. Il bomber del Genoa non fallisce e batte Romo, firmando l’1-0 per l’Italia. Vantaggio azzurro che dura appena tre minuti. Ennesimo errore di impostazione, questa volta di Locatelli che, pressato da dietro, regala il pallone a Machis che a porta vuota firma il pareggio.

Nella ripresa Spalletti fa dei cambi che cambiano subito l’inerzia del match e danno molta carica e nuove energie al gioco dell’Italia. All’80esimo è proprio uno dei subentrati, Jorginho, a servire l’assist per il solito Retegui che si gira in area di rigore e batte nuovamente l’estremo difensore avversario.

Italia-Venezuela, il tabellino del match

Italia-Venezuela 2-1

MARCATORI: 40′ e 81′ Retegui (I), 43′ Machis (V).

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Scalvini; Cambiaso (74′ Zaniolo), Locatelli (65′ Jorginho), Bonaventura (46′ Barella), Udogie; Frattesi (65′ Pellegrini), Chiesa (65′ Zaccagni); Retegui (87′ Raspadori). CT Spalletti.

VENEZUELA (3-4-2-1): Romo; Osorio, Angel (78′ Makoun), Ferraresi; Aramburu (86′ Otero), Casseres (86′ Rincon), Martinez (78′ Castillo), Navarro; Savarino (62′ Pereira), Machis (62′ Cadiz); Rondon. CT Batista.

Padova: guerriglia allo stadio. Invasione di campo dei catanesi

Serie C, Baldini si dimette: si chiude l’avventura al Crotone

LEGGI  ANCHE

Palermo, Catanzaro e…Como. Calendario a confronto

City Group, sguardo al futuro: preso il 14enne Sullivan

Feralpisalò, parla il fan olandese: “Barbera stadio incredibile”

Nazionale 2005, l’ultima con sette giocatori del Palermo

Morte Joe Barone, i funerali si terranno in Sicilia

FOTO – Siena, ex Palermo festeggia la promozione in Serie D: il post

VIDEO – Palermo, 14 anni fa il pareggio contro l’Inter di Mourinho

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui