Palermo

Palermo, un’altra finale per riprendersi un sogno

Con il Venezia non ci sarà Ranocchia, candidato Henderson. Meno tecnica, più agonismo e la solita spinta del pubblico

Contro le più forti la squadra ha sempre fatto risultato. E questa vale doppio.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone  sottolinea come il Palermo sa affrontare avversari più forti, sarà un fatto di attenzione o di preparazione della gara ma i rosanero non hanno mai perso contro le squadre che gli stanno davanti come Parma, Cremonese, Como e Venezia. Oggi la squadra di Corini proverà a vincere, fatto che avrebbe una grande importanza perché consentirebbe di sperare ancora in un secondo posto che la matematica non esclude visto che restano da giocare 9 partite. Insomma quella di questa sera è una partita che vale doppio, che può segnare la stagione anche moralmente.

FOTO – Palermo-Venezia, freme il Barbera: i biglietti venduti

Mato Jajalo non sarà mai nemico del Palermo

FOTO – Palermo, i nuovi tornelli dedicati agli abbonati

Inutile girarci intorno l’assenza di Ranocchia è pesante e per il suo sostituto la sensazione è che Corini non abbia ancora deciso. Il favorito sembra Henderson che nel ruolo di sotto punta non ha mai convinto così come del resto lo stesso Coulibaly: sono giocatori forti fisicamente ma non nella tecnica, bravi più a fare i mediani che i trequartisti. Insomma la partita per la maglia di Ranocchia è ancora aperta e Vasic resta in agguato. Per vincere questa sera il Palermo dovrà crescere in ogni settore del campo perché le ultime prestazioni dicono che questa squadra non sta bene non è in salute e la prestazione di Lecco, tolto il risultato, è stata disarmante.

Nessuna pausa, subito playoff. Date e regolamento

Palermo-Venezia, le probabili formazioni: chi al posto di Ranocchia?

Ogni reparto ha margini di crescita e questa sera è l’occasione per provarci. Chiedere bel gioco forse è eccessivo ma dopo partite come quella con la Ternana, il Brescia e il Lecco sarebbe necessario qualcosa in più per battere questo Venezia di Vanoli forte fisicamente e compatto nel suo modulo. Il Venezia è squadra che lotta questa sera dovrà lottare anche il Palermo spinto da un pubblico come sempre numeroso e appassionato. Insomma l’assenza di Ranocchia potrà essere compensata con l’agonismo anche per alimentare quel sogno che i tifosi rosanero non vogliono abbandonare restituendo prestigio alla formazione di Corini dopo una serie di partite inguardabili.

Corini : “Vogliamo battere il Venezia. Futuro? Sono concentrato sul finale di stagione”

Palermo-Venezia a Doveri: solo un precedente con i lagunari

LEGGI  ANCHE

Montagne russe rosanero

Caos Lecco, la dura risposta dei calciatori: “Siamo sconcertati”

Palermo, Diakité patteggia la pena dopo la denuncia della Polfer di Terni

FOTO – Lecco-Palermo, sugli spalti un tifoso rosanero doc

Corini: “Vasic può sostituire Ranocchia. La vittoria di Lecco ha dato un segnale”

VIDEO – PUMA a Palermo: lo spot

Il sogno e la realtà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui